Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco le recensioni di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Voti dall'Italia e dall'estero

Come annunciato, sono state pubblicate questa mattina alle 9:00 le recensioni di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain da parte della stampa videoludica di tutto il mondo.



La critica è stata oltremodo positiva nel valutare quello che potrebbe essere (c'è da crederci?) l'ultimo episodio della saga. In generale è stato apprezzato il comparto tecnico e sono state spese parole di elogio sulla soundtrack, inoltre è stato promosso il connubio fra una mappa di gioco open world di grandissime dimensioni e il gameplay stealth come classico della serie. Fra i difetti, però, viene segnalata una seconda parte del gioco molto scialba, una narrazione che presenta non pochi punti morti e qualche guaio con interfaccia e Mother Base. Alcuni recensori hanno avuto da ridire anche a proposito dei pochi e non convincenti combattimenti con i boss e della scarsa intelligenza artificiale degli avversari.



Ecco di seguito alcune recensioni, per la media voti vi invito a seguire la pagina del gioco su Ludomedia: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain



Dall'Italia:


Dall'estero:

pubblicato alle 09:32 del 24/08/2015

Condiviso da Fabbro.Piace a 6 persone

 

Sono piuttosto sicuro che Konami ha inviato solo la versione PS4 a tutti i siti web. Solitamente infatti viene inviata quella che il produttore ritiene migliore.
Quindi tutte queste recensioni sono state fatte provando la versione PS4.
Io ne dubito fortemente, ma se un giorno verrà recensita anche la versione old-gen, aggiungeremo anche quelle recensioni.

 

Allora: le recensioni sono state effettuate presso gli uffici di Halifax, distributore del gioco con i giornalisti delle maggiori siti italiani che hanno testato il gioco per 5 giorni (se non erro). Per le videorecensioni e attinenti riguardanti l'ultima fatica di Kojima e del suo studio, le copie promo dovrebbero essere state spedite in questi giorni. Ora non so se alle testate più importanti e/o ai siti meno blasonati.

 

I siti che hanno specificato la versione in uso, hanno scritto PS4. Gli altri non hanno scritto niente.
Quindi presumo siano tutti PS4, che ne dici?

 

Le riviste italiane noto che sono state molto più severe di quelle internazionali. Vedremo questa famosa trama se è come dicono o se non l'hanno capita bene

 

Come detto da New, la versione testata è quella per PS4 perché appunto è la versione che è stata resa disponibile da Halifax sisi