Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: il Potere della Forza II

Una narrazione piatta toglie a questo gioco la sua magia.

PARERE PERSONALEIl Potere della Forza originbale lasciava che i giocatori utilizzassero la Forza come non mai prima e quel concept rimane alla base di questo sequel. Infatti, molto del primo gioco si ritrova intatto nel sequel, tanto che quasi non sembra di giocare a un nuovo titolo. Il combattimento sembra più serrato, ma molti dei cosiddetti miglioramenti non influiscono realmente sull'esperienza, a partire dalle due spade laser (pura estetica) fino al potere del controllo mentale (l'unica novità). Anche se il gameplay non si è evoluto molto, non mi spiace avere una scusa per far fuori centinaia di soldati dell' Impero; mi sono divertito un sacco a impalare, elettrofriggere e scagliare via i miei nemici. I poteri della Forza da soli sono una ragione sufficiente perchè i fan di Star Wars diano una possibilità a questo titolo, ma sappiate che la trama è atroce. Se pensavate che la narrazione nell'ultimo gioco fosse inconsistente, non avete anora visto nulla. Il Potere della Forza II ha alcuni momenti di pura gioia, ma le delusioni e le opportunità mancate li soverchiano di gran lunga.
GRAFICA
La gran parte del design dei livelli non offre chicche particolari, ma ogni singolo effetto o dettaglio delle texture è curatissimo. Questo è sicuramente uno dei giochi più belli da vedere della generazione del 2010.
SONORO
Il doppiaggio di Starkiller è altalenante, ma le familiari melodie di Jhon Williams sanno ravvivare ogni scena.

pubblicato alle 18:58 del 27/05/2012

Condiviso da Davide Simonini.Piace a 1 persona