Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I giochi mostrati da Microsoft all'E3

Un riepilogo con i trailer e le informazioni su tutti i giochi annunciati e mostrati durante la conferenza Xbox 360

Si è conclusa l'attesissima conferenza Microsoft che ha ufficialmente inaugurato l'E3 2012 di Los Angeles, la più importante fiera videoludica internazionale. Microsoft ne ha approfittato per presentare diversi nuovi videogiochi e mostrare i suoi assi nella mano. Grazie ad un comunicato stampa, diramato dalla stessa azienda, possiamo facilmente elencarvi a seguire i titoli che sono stati annunciati o mostrati durante le conferenza, in modo da



“Il 2012 è un anno storico per Xbox”, ha dichiarato Phil Spencer, Corporate Vice President di Microsoft Studios. “Quest’anno proponiamo un incredibile catalogo di giochi, con alcune delle esclusive più attese, come ‘Halo 4’, ‘Forza Horizon’ e ‘Fable: The Journey’, e nuove serie come ‘Wreckateer’ e ‘Lococycle’. Il nostro è anche il sistema ideale per divertirsi con titoli di grande successo come ‘Call of Duty®: Black Ops II.’ Il messaggio è semplice. Che si tratti delle serie più amate o di qualcosa di completamente nuovo, c’è un solo posto in cui è possibile trovarli tutti: Xbox 360.”



“Halo 4” (343 Industries, Microsoft Studios)
“Halo 4” segna il ritorno di Master Chief e l’inizio di una nuova saga nella serie campione di incassi che ha scritto la storia dell’intrattenimento. In occasione dell’E3 2012 è stata presentata l’anteprima mondiale di “Halo Infinity Multiplayer”, che include una modalità completamente nuova, denominata Spartan Ops. Unica nel suo genere, Spartan Ops è un’avventura a episodi, giocabile sia in single-player che in cooperativa con un massimo di quattro giocatori, che unisce una narrazione avvincente, filmati di alta qualità e una modalità di gioco ricca d’azione per creare un’esperienza di tipo seriale senza precedenti. Spartan Ops estenderà l’esperienza “Halo 4” ben oltre il lancio del gioco. “Halo 4” sarà disponibile dal 6 novembre 2012, con una campagna epica e incentrata sull’esplorazione, insieme a una rivoluzionaria azione multiplayer.


“Gears of War: Judgment” (Epic Games, People Can Fly, Microsoft Studios).
“Gears of War: Judgment” ci riporta in un’epoca precedente alla trilogia originale di “Gears of War”, subito dopo Emergency Day, l’evento che ha segnato per sempre l’universo di “Gears of War”. È possibile unirsi alla Squadra Kilo, guidata da Damon Baird e Augustus “The Cole Train” Cole, nel tentativo di salvare la città di Halvo Bay da un nemico inarrestabile nel titolo più intenso della serie “Gears”. “Gears of War: Judgment” introduce diverse nuove esperienze multiplayer, tra cui OverRun, una rivoluzionaria modalità competitiva basata su classe che costringerà Locuste e soldati COG a un combattimento testa a testa mai sperimentato finora dai fan della serie “Gears”. “Gears of War: Judgment” sarà disponibile in tutto il mondo dall’inizio del 2013.


“Forza Horizon” (Playground Games/Turn 10, Microsoft Studios).
Combinando il leggendario realismo della serie “Forza Motorsport” con l’atmosfera unica e il senso di libertà dei grandi paesaggi aperti, “Forza Horizon” è un gioco di racing ad alta intensità che permette di vivere tutta l’emozione del mondo delle corse. Con un’ambientazione dilatabile, spericolate manovre di guida, una colonna sonora entusiasmante e un’esperienza di gioco assolutamente coinvolgente, “Forza Horizon” assicura il massimo divertimento senza troppe complicazioni, mantenendo il livello elevato di realismo, giocabilità e innovazione che sono da sempre le caratteristiche distintive della serie “Forza Motorsport”.


“South Park: The Stick of Truth”.
Scritto e interpretato da Trey Parker e Matt Stone, “The Stick of Truth” è la più epica avventura nell’universo di South Park mai realizzata. Preparatevi a schierarvi al fianco di Stan, Kyle, Kenny e Cartman e ad aiutarli in un’isterica vicenda per salvare South Park come solo degli alunni di quarta elementare possono fare. Convincete a unirsi alla vostra causa classici personaggi di South Park come il Professor Caos o un Gesù armato di mitragliatrice. Armatevi fino ai denti con un arsenale di armi magiche e un’armatura mistica per sconfiggere uomini granchio, gnomi rubamutande, hippie e altre forze del male. Abbiate successo, e sarete i salvatori di South Park, consolidando il vostro status sociale all’interno della scuola elementare. Fallite, e sarete per sempre ricordati… come dei perdenti.


“Resident Evil® 6”.
“Resident Evil® 6” propone tre storie distinte ma interconnesse, ognuna con una coppia di protagonisti per la modalità single-player o cooperativa, sia offline che online. Leon S. Kennedy lavora in coppia con l’agente governativo Helena Harper, mentre Chris Redfield è in squadra con Piers Nivans, entrambi membri della BSAA. Infine, a Jake Muller, mercenario e figlio del malfamato Albert Wesker, si unisce Sherry Birkin, che fa il proprio ritorno nella serie. Tutti e sei dovranno affrontare nuovi orrori nel tentativo di sopravvivere all’epidemia globale del micidiale virus C. Unendo azione e survival horror, “Resident Evil® 6” promette di essere l’esperienza più terrificante del 2012.


“Tomb Raider”.
“Tomb Raider” richiede al giocatore di lottare con la sola forza dell’istinto e con capacità fisiche ai limiti della resistenza umana. Ora è possibile conoscere le origini di Lara Croft e rivivere la sua intensa evoluzione, che ha trasformato una giovane spaventata in un’esperta di sopravvivenza pronta a tutto.


“Tom Clancy’s Splinter Cell®: Blacklist™”.
Gli Stati Uniti dispongono di una presenza militare in due terzi dei paesi del mondo. Un gruppo di 12 persone ne ha avuto abbastanza e ha lanciato un ultimatum terroristico denominato Blacklist: un letale conto alla rovescia segnato da un’escalation di attacchi terroristici contro gli interessi degli Stati Uniti. Sam Fisher è il leader della nuova unità 4th Echelon: un’unità clandestina che risponde solo al Presidente degli Stati Uniti. Sam e il suo team dovranno dare la caccia ai terroristi con qualsiasi mezzo necessario e fermare il conto alla rovescia della Blacklist prima che raggiunga lo zero.


“Ascend: New Gods” (Signal Studios, Microsoft Studios).
Signal Studios, gli sviluppatori della popolare serie “Toy Soldiers”, presenta il proprio nuovo RPG (Role-Playing Game) d’azione, “Ascend: New Gods”. Saremo chiamati a impersonare il Caos, una gigantesca stirpe di possenti guerrieri creati per servire i voleri degli Dei. Oltre a combattere gli immortali Titani, sarà necessario evitare gli attacchi dei giocatori avversari e affermare la propria influenza nel conflitto globale di Ascend. Un epico combattimento a tre livelli ha luogo tra paesaggi immensi e dungeon sconfinati. “Ascend: New Gods” offre una connettività senza precedenti tra le piattaforme Xbox LIVE per dispositivi mobili e console. È possibile sfidare avversari su Xbox 360 dal proprio cellulare, ottenere potere e prestigio e trasferire tutti gli elementi alla console: in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.


“Dance Central 3” (Harmonix Music Systems Inc., Microsoft Studios).
Il gioco di ballo campione di incassi per Kinect torna questo autunno con il nuovo capitolo “Dance Central 3”. “Dance Central 3” permette ai giocatori di confrontarsi con le hit più recenti e i brani che hanno fatto la storia della musica dagli anni ‘70 al 2000, con classici come “The Hustle”, “Electric Boogie” e “The Dougie”. Il team di Harmonix, i celebri sviluppatori di titoli musicali, ha rinnovato l’esperienza di gioco con una nuova modalità multiplayer per un massimo di otto giocatori e la colonna sonora più varia e coinvolgente mai realizzata. Con artisti del calibro di Usher, Daft Punk, Gloria Gaynor, 50 Cent e molti altri, “Dance Central 3” è tutto quello che occorre per una serata di puro divertimento.


“Fable: The Journey” (Lionhead Studios, Microsoft Studios).
“Fable: The Journey” offre un modo completamente nuovo di vivere la profondità narrativa e il pittoresco mondo di Albione che i fan hanno imparato a conoscere ed amare. In questo titolo ambientato 50 anni dopo gli eventi di “Fable III”, il giocatore deve venire in aiuto della misteriosa Theresa, che lo porterà in un’avventura ricca di azione, tra minacciosi nemici, inseguimenti mozzafiato e personaggi divertenti. Completamente riprogettato per Kinect, “Fable: The Journey” offre la possibilità di usare la magia come un’arma letale, difendersi in combattimento e risolvere enigmi nel lungo viaggio necessario per diventare un eroe. “Fable: The Journey” sarà disponibile dal 12 ottobre 2012 in Europa.


“Lococycle” (Twisted Pixel Games, Microsoft Studios). Lasciate che vi presenti I.R.I.S.: per due volte alunno dell’anno dell’illustre Accademia Nazionale di Assassinio e Sicariato. Esperta in oltre 40 forme di combattimento a mani nude, ha ottenuto il titolo di Sensei in Jiu-jitsu, Aikido, Krav Maga e Jeet Kune Do. Ugualmente letale con armi bianche, armi leggere e le più recenti innovazioni nella tecnologia nucleare. Parla correntemente più di 50 lingue e praticamente qualsiasi dialetto locale. Può comparire e sparire in un attimo in qualsiasi paese del mondo. È il primo cadetto di sesso femminile che è riuscito a battere il record di un miglio in quattro minuti… migliorando il primato di tre minuti e 40 secondi. Il tutto senza che si scarichino le batterie. Twisted Pixel Games è orgogliosa di presentare “Lococycle”: la risposta di domani ai criminali di oggi.


“Matter” (blindwink, Microsoft Studios). Preparatevi a vestire i panni di un eroe, in un’avventura unica in un mondo misterioso e di grande impatto visivo. In esclusiva per Xbox 360 e Kinect, “Matter” propone un mondo ricco di sorprese, che solo la straordinaria immaginazione del regista premio Oscar Gore Verbinski poteva concepire.


“Wreckateer” (Iron Galaxy, Microsoft Studios). “Wreckateer” sfrutta Kinect per mettere il giocatore al controllo di un’imponente balista. Con l’aiuto di Wreck e Tinker, dovremo addentrarci in terre misteriose e distruggere sessanta castelli infestati da spiriti maligni utilizzando sei proiettili magici. È possibile puntare e scagliare ogni colpo e quindi controllarlo in aria, guidarlo sul bersaglio e attivare poteri speciali con i propri movimenti. In “Wreckateer” abbiamo a disposizione un intero arsenale di colpi volanti, esplosivi, a frammentazione e ad alta velocità per esplorare gli infiniti modi in cui è possibile causare la più completa distruzione.



“FIFA 2013”.
“FIFA 2013” cattura tutta la drammaticità e l’imprevedibilità del calcio reale. Il gioco crea una vera e propria battaglia per il controllo sull’intero campo e lascia spazio alla massima libertà e creatività in relazione alle strategie di attacco. Con cinque radicali innovazioni che rivoluzionano l’intelligenza artificiale, il dribbling, il controllo di palla e lo scontro fisico, “FIFA 2013” propone il set di funzionalità più vasto e profondo della storia della serie.



“Avatar Motocross Madness” (Bongfish GmbH, Microsoft Studios).
La classica serie di motocross torna con “Avatar Motocross Madness”, un titolo che unisce spericolate corse su moto da cross, esplorazione e competizione tramite social network. Mettete alla prova la vostra abilità con salti incredibili e acrobazie al limite della follia su percorsi off-road estremi, in competizione con gli amici nel social network asincrono Bike Club. Potete sfidare i tempi degli amici, batterne i punteggi e correre contro di loro per mantenere la prima posizione nel club. Se poi volete rilassarvi, potete salire sulla vostra moto per esplorare tre vasti ambienti: guidare in modalità freestyle, raccogliere elementi speciali e scoprire segreti nascosti. “Avatar Motocross Madness” ripropone tutto il divertimento e l’entusiasmo della serie originale in un modo del tutto nuovo.

Fonte: Comunicato Stampa, Microsoft

pubblicato alle 21:46 del 04/06/2012

Condiviso da Dani99xx e un altro.Piace a 10 persone