Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.

E3 2012: Nuovi dettagli su PES 2013!

Konami rilascia ulteriori informazioni sul suo simulatore calcistico

La casa di sviluppo Konami, all'E3 2012 di Los Angeles, ha rilasciato dei nuovi dettagli riguardo il suo nuovo simulatore calcistico: PES 2013. Il gioco uscirà nei negozi entro quest'autunno per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale:

Comunicato stmpa ufficiale Konami“L’essenza del gioco del calcio è l’interazione tra il giocatore e il pallone” ha affermato Jon Murphy, European PES Team Leader di Konami Digital Entertainment GmbH. “il controllo completo della palla rappresenta la principale nuova caratteristica di PES 2013 e introduce differenti stili di gioco, che variano da giocatore a giocatore, come accade realmente nello sport più amato del mondo. Il calcio non è fatto solo da campioni e comprimari, il segreto del successo di una squadra di calcio sta nel modo in cui tutti i giocatori si dispongono in campo, si muovono e pensano. Il nostro obiettivo è stato quello di aumentare ulteriormente il livello di realismo di PES, rendendo il videogiocatore ancora più responsabile di quanto accade nel rettangolo verde di gioco”


PES 2013, sviluppato da Konami dopo aver consultato tantissimi appassionati di calcio e fan della saga, include per la prima volta il controllo completo sulla direzione e sullo stile del tiro, oltre a replicare in maniera perfetta le abilità dei maggiori campioni di questo sport, dal modo in cui corrono a come si muovono con o senza la palla. 50 tra i più grandi calciatori al mondo sono stati accuratamente studiati e portati letteralmente in vita in PES 2013, dove saranno immediatamente riconoscibili dal modo in cui giocano sullo schermo


PES 2013 è basato su tre componenti principali: PES FullControl, Player ID e ProActive AI.

  • PES FullControl (PES FC): offrirà una totale libertà di movimento e introdurrà il nuovo tocco di prima dinamico con cui i giocatori potranno scegliere come ricevere o indirizzare il pallone, oltre a gestire tiro e passaggio in modo completamente manuale. Anche il controllo negli spazi stretti e il dribbling saranno notevolmente migliorati, con il ritmo di gioco sarà rallentato in linea con le partite reali. Utilizzando il tasto R2 o il pulsante RT sarà ora possibile accedere a diverse opzioni di controllo. La palla potrà essere stoppata, portata in avanti o protetta, mentre i compagni si smarcheranno. Questo livello di controllo si estenderà ai passaggi “uno-due” completamente manuali e a un sistema difensivo ottimamente bilanciato, dove i controlli R2/RT e il contrasto potranno essere sfruttati per chiudere e bloccare l’attaccante.
  • PLAYER ID:In PES 2013 anche i portieri saranno migliorati, grazie a nuove animazioni e una nuova intelligenza artificiale che li renderà ancora più reattivi ed efficaci. La nuova IA e le migliori reazioni ricadranno nella nuova componente Player ID, che garantirà una riproduzione perfetta dei più grandi campioni (incluso il celebre Cristiano Ronaldo), i cui comportamenti rispecchieranno fedelmente quello delle rispettive controparti reali in ogni minimo dettaglio, perfino nei festeggiamenti dopo un gol!
  • ProActive AI: Grazie alle maggiori individualità dei giocatori, ProActive AI assicurerà che tutto si svolga proprio come in una partita reale. I nuovi comportamenti dell’IA garantiranno una partita più equilibrata e una migliore organizzazione delle squadre sul campo, che “ritorneranno” e contrattaccheranno, mantenendo sempre una buona linea difensiva.
PES 2013 sarà un gioco molto profondo e la maggior parte delle sue opzioni sono state migliorate per mettere in risalto le modifiche più significati apportate al gameplay.

  • Allenamento: le sessioni di allenamento sono una parte molto conosciuta della serie PES e sono vitali per apprendere il nuovo livello di controllo totale. Una serie di guide “passo – passo” accompagnerà il giocatore nel comprendere le principali difficoltà dei passaggi veloci e del tiro completamente manuale, consentendo di perfezionare il controllo sui giocatori secondari, attraverso un miglior controllo senza palla e una serie di movimenti per superare il portiere.


  • Mondo Calciatore: introdotta in PES 2012, la modalità Mondo Calciatore riunirà tutte le sezioni più popolari della serie, come Campionato Master, Diventa un Mito e Campionato Masteronline. Ognuna di queste modalità è stata migliorata e arricchita di nuove caratteristiche, tra cui nuovi modi per potenziare le prestazioni guadagnando denaro e ingaggiando allenatori speciali per migliorare i punti deboli della squadra, oltre a trasferimenti più realistici e dipendenti da varie motivazioni. I giocatori vorranno essere rassicurati sugli elementi chiave e tenderanno a non accettare trasferimenti in squadre dove vi è troppa concorrenza nel loro specifico proprio ruolo. Nella modalità Diventa un Mito, il giocatore potrà perfino dare indicazioni precise sugli aspetti da migliorare per accettare un eventuale trasferimento nella squadra.
  • Online: Il Campionato Master online introdurrà un nuovo sistema di classificazione, chiamato “Classifica rivali”, che individuerà tutti i giocatori con un livello simile, mentre per quanto riguarda la community, ci sarà una suddivisione in 240 città in tutto il mondo, con la possibilità di visualizzare i giocatori locali online. Sarà possibile creare campionati e inviare messaggi e sfide. PES 2013 vedrà il ritorno della sincronizzazione con l’applicazione Facebook myPES, che offrirà ancora più informazioni. Le statistiche delle partite, che includeranno le percentuali di successo, il possesso di palla, ecc., saranno ancora più dettagliate, al pari di altri dati, come i capocannonieri, le sequenze di risultati e le statistiche sulle marcature. Tutte queste informazioni potranno essere pubblicate sulla propria bacheca di Facebook per vantarsi con gli amici.
PES 2013 sarà la più realistica e fluida esperienza di calcio di sempre. PES FullControl, ProActive AI, e Player ID rappresentano un enorme miglioramento al gameplay di PES. I giocatori si muoveranno sul campo e si comporteranno così come le controparti reali, attaccando e schierandosi in difesa esattamente come succede sui veri campi di calcio. Questo momento verrà ricordato a lungo come uno dei più esaltanti per i fan di PES”

Super Marioaddio fifa asd 6 giu 12 · segnala

herman1800I believe 6 giu 12 · segnala

GennyoneQuoto Super Mario asd 6 giu 12 · segnala

royroger75Bah....ma mica mi hanno convinto. Forse dimenticano la cosa più importante, la giocabilità. AI, ID, FC.....ma chi se ne frega!!!! 6 giu 12 · segnala

Shadow99speriamo bene 6 giu 12 · segnala

x_SubSonicSperando che cambino un bel pò di cose rispetto a PES12 che dopo 6 anni di PES mi ha fatto comprare FIFA ... 7 giu 12 · segnala

PacoFT10illusi asd
FIFA come al solito sara' 10 volte meglio come negli ultimi 5 anni
9 giu 12 · segnala

Super MarioPaco nel 2008 pes era nettamente meglio . nel 2009 erano pari . 9 giu 12 · segnala

FantasySe volete discutere sulla questione FIFA vs PES vi invito a commentare in questo topic: http://www.ludomedia.it/Forum/12-Multipi .. 9 giu 12 · segnala

Scrivi qui un tuo commento