Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 6

Leon alla riscossa!

Resident Evil 6 promette davvero bene, ma non si può ancora giudicar nulla a riguardo. Però, da quel che è stato mostrato, finalmente la Capcom ha imparato dai suoi errori ed ha ascoltato il volere dei fan che volevano un Resident Evil più coinvolgente, sia a livello di narrazione sia a livello di gameplay ed esperienza videoludica. Sicuramente il ritorno ad atmosfere dark e ad ambientazioni avvolte in una penombra perpetua è una garanzia che assicura una giocabilità più intrigante e coinvolgente.



Leon S. Kennedy sembra più in forma che mai, sebbene bisogna prima spendere due parole su Chris Redfield che sembra non voler più vincere Mister Olimpia 2012 ma è tornato a bere bibite normali senza steroidi e concentrati proteici. Comunque, tornando a Leon, una cosa che non mi è per niente piaciuta è "l'atleticità" del personaggio, che addirittura sfodera ben due pistole che fanno gola a una Lara Croft relegata in quel reboot di Tomb Raider, dove deve fare i conti con gente losca e indigeni inquietanti solo con arco e frecce. Ma rimane il fatto che a livello estetico, Leon ha raggiunto un equilibrio espressivo e facciale interessante: finalmente non sembra più un pinguino incazzato che abbiamo visto in Resident Evil Degeneration, o un Ken meno espressivo in Resident Evil 4.




Fonte: http://sincinema2.blogspot.it/2012/06/re …

pubblicato alle 23:41 del 20/06/2012

Condiviso da Marco_Deicide e altri 2.Piace a 14 persone

 

Ottimo il ritorno ad ambientazioni oscure, però è davvero troppo lineare...come se non bastasse, ci si mette anche quel perenne segnalino che ti indica l'obiettivo e i metri che devi percorrere :l più guidato di così. Spero che compensi questo problema con il resto.

 

Sembra davvero troppo facilitato , niente a che vedere con i giochi vecchia generazione , tutti esplorazione e logicità .. Spero che quell'odioso simbolo che segnala il luogo dove andare sia rimovibile e completamente assente quando si gioco ad elevati livelli di difficoltà , poi per il resto molto convincente , sicuramente da prendere !

 

Gioco assolutamente da prendere secondo me, però ogni volta che vedo quel 6 mi ricorda ancora quella maledetta della giraffa xd a parte gli scherzi, la parte con Leon sarà sicuramente la migliore, peccato xò per quel segnalino che ti indica dove andare... troppo guidato :\

 

le fasi Leonesche sembrano abbastanza survival, finalmente sembra essere tornato un resident evil, purtroppo sono le parti di Cris che entreranno in competizione col miglior Gears o Spec ops the line..