Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.

Tornando al "Campo di battaglia"

Battlefield 3 Vs Battlefield Bad Company 2

Battlefield 3
Salve a tutti, non so in quanti leggeranno quest'articolo, ma non avendo nulla da fare lo scrivo comunque.

Per quanto la cosa possa sembrare controversa, ho l'abitudine di giocare gli FPS sulla playstation 3 piuttosto che su pc e gioco a Call of Duty e Battlefield ed è proprio su quest'ultimo che mi voglio soffermare.
Di questa serie, possiedo Bad Company 2 e BF3, ma a quest'ultimo, per quanto fossi esaltato alla sua uscita e preso in limited edition, non mi ha convinto del tutto.
Sulla qualità del gioco, per quanto riguarda la versione PC non posso dire nulla (tranne che per usarlo al 100% ci vuole un pc della NASA....), mentre la versione ps3 nettamente inferiore.
Ciò è una cosa ovvia, dato l'hardware molto vecchio e quindi sapevo in linea di massima che non sarebbe stato troppo diverso da Bad Company 2, però mi sono trovato deluso.
A livello grafico, non so se è per il mio televisore (sony bravia led 32"), ma non mi convince, vedo spesso pixel molto evidenti in alcune cose, un mio amico, che non l'aveva mai giocato, ha detto che graficamente non era speciale, però, sorvoliamo tutto ciò, magari è realmente il mio televisore e poi la grafica non sempre è l'unica cosa che conta.
Il mio essere un pò scettico a questo gioco è stato confermato negli ultimi giorni, infatti, con un'offerta su Origin (per chi non lo sapesse è una piattaforma abbastanza simile a steam, ma è gestita da EA e ci sono solo giochi EA) ho acquistato a 5€ Bad Company 2, è vero, lo possiedo già su PS3, però sapevo che su pc era migliore sotto tutti gli aspetti e poi per 5€ non mi sembrava male come cosa.
Così ho iniziato a giocarci, grafica stupenda se pur a dettagli medi, sonoro incredibile anche dato dal dolby 5.1 del computer, non mi sono mai divertito così tanto come in questi giorni a giocare a Battlefield.
Allora perché non hai preso BF3 su pc vi chiederete vedendo che su pc mi trovo meglio, onestamente non lo so, non è tanto una questione grafica e funzionale del gioco che me lo fa preferire, quanto più un qualcosa a livello globale.
La cosa può sembrare strana, in fondo, BF3 è superiore: più giocatori online, aerei, qualità migliore, motore frostbite 2.0, modalità cooperativa e altro, però, preferisco il gameplay generale seppur simile di BC2, per esempio, io amo la classe del cecchino e quella di BC2 mi piace tantissimo, mentre su BF3 non così tanto e ciò, seppur non così tanto, vale anche per le restanti classi.
Altra cosa che preferisco di BC2 sono le mappe, non tutte, ma alcune seppur abbastanza semplici mi piacciono molto.

E' un discorso abbastanza complesso, anche perché io stesso non capisco l'effettivo perché di questa mia preferenza, voi invece cosa ne pensate?

Nonno96X · pubblicato alle 00:14 del 22/06/2012

Condiviso da KeV_RandC_97.Piace a 2 persone, 1 persona

yZZi Roxx BBC2 era abbastanza superiore nel multiplayer sisi
La grafica di BF3 l'ho trovata al quanto Ottima, deludentissimo nel reparto Multigiocatore, più coinvolgente il Singolo con effetti grafici e con ottimo impatto di GUERRA, superiore a tutti gli altri titoli che pensano di trattare GUERRA. sisi
11 dic 12 · segnala

Scrivi qui un tuo commento