Civilization, o qualcosa di simile, sbarca su Facebook
2K Games presenta la versione "social network" del famoso strategico a turni per PC
Una piccola premessa strettamente personale: se volete giocare ad un vero strategico a turni, andate su Steam o dal vostro negoziante di fiducia e comprate Civilization V o meglio ancora Civilization IV.
Se invece desiderate provare qualcosa di "diverso", potete dare un'occhiata a Civilization World. Si tratta di un gioco per Facebook (secondo alcuni Facebook è una piattaforma videoludica) patrocinato dallo stesso Sid Meier. Il gioco è "originale" per modo di dire, infatti somiglia alla stragrande maggioranza dei giochini presenti sul social network.
A seguire un estratto del comunicato stampa diramato da 2K Games.
Comunicato Stampa2K Games ha oggi annunciato che Sid Meier’s Civilization World per Facebook è ora disponibile. Civilization World porta la serie strategica più famosa al mondo sul più importante social network, mettendo il gioco a disposizione di tutti. Sviluppato da Firaxis Games e curato dal leggendario game designer Sid Meier, Civilization World offre una profonda e corposa esperienza di gioco e degli obiettivi concreti da raggiungere. I giocatori potranno immergersi in Civilization World semplicemente accedendo al proprio account Facebook e andando alla pagina apps.facebook.com/civworld.

Nino_Ethan
Non può finire su Facebook,nooooooo!
Indros
Schifo
Synthika
ma dai!pessima scelta sacrificare un gioco simile mettendolo in un network dozzinale ,ma siamo impazziti quoto Indros
Zero
Eh, per noi videogiocatori forse non sarà una bella notizia, ma fate conto che per le aziende fare un gioco su facebook potrebbe essere un vantaggio non da poco. Se diventa famoso come Farmville e simili, sapete quanti soldi faranno? Anche se di norma un gioco è gratis, se piace ci saranno sempre persone che pagheranno per acquistare i vari oggetti speciali come in un MMO. Niente di nuovo quindi, anche la Square Enix ha fatto due giochi su Facebook e, ovviamente, non sarà l'unica.