Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spec ops : the line un capolavoro incompreso !

Spec ops the line rientra in quella categoria di quei tanti titoli dal grande potenziale sottovalutati ! . Ecco la mia opinione.

Penso che Spec ops the line sia uno dei videogiochi piu' sottovalutati di questo anno , insomma la critica e' stata un po' dura con lui . Io invece lo considero un dei migliori sparatutto degli ultimi anni insieme a Gears of war e Max Payne . La trama ben scritta , oscura , ricca di colpi di scena , le atmosfere e i paesaggi meravigliosi e allo stesso tempo apocalittici sono qualche cosa di incredibile per questo genere , la campagna e' davvero epica e macraba , insomma quanti sparatutto fanno vedere il vero lato oscuro della guerra ?! Nessuno tranne Spec ops the line e questa lo trovata una cosa geniale perche' e' qualche cosa di piu' del classico uccidi senza pieta' , ma qui veniamo veramente investiti da una valanga di emozioni che ci faranno provare piu' di un sentimento , immergendoci completamente nel mondo di gioco , questo per me' e' il vero videogioco , quello che ci fa' emozionare e far affezionare ai vari personaggi ! Il gameplay non sara' nulla di originale ,ma essendo ben ancorato ai classici del genere , risulta apprezzabilmente fatto molto bene. Manco tecnicamente sara' il massimo ma l' UE3 garantisce comunque un buon comparto visivo e le musiche sono una meraviglia . E' chiaro come gli sviluppatori abbiano messo (anche giustamente) in secondo piano il multiplayer per dedicarsi di piu' a una esperienza in singolo nettamente sopra la media , ma ho trovato molto interessante l'aggiunta di tempeste di sabbia nelle partite multiplayer in grado di influenzare gli scontri . Multiplayer a parte , il singleplayer vale a pieno il prezzo del pacchetto . Non e' perfetto , i difetti non mancano come, una difficolta' non ben calibrata e qualche cekpoint piazzato male , ma nessun videogioco lo e' , quindi non sottovalutate Spec ops the line !

pubblicato alle 23:14 del 23/07/2012

Piace a 4 persone

 

Io l'ho finito, una trama veramente da FILM, uno dei quei film che meriterebbe il premio oscar.
Per me è il gioco è da 8.5- 9, purtroppo la critica in generale ha abbassato il voto per il gameplay, che diciamoci la verità, non proprio tanto originale.
Comunque, ripeto, un 8 pieno se lo merita, è un buonissimo titolo.