Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.
Amazon IconCompralo su Amazon.it204,00 €168,00 €

PlayStation Vita (PS Vita) - Console

Altri articoli

Ecco i dettagli tecnici della nuova PS Vita

Ora possiamo effettuare un paragone con la cara PS3...

Finalmente, ora che sono stati resi noti ulteriori dettagli tecnici sulla nuova PS Vita, possiamo effettuare dei paragoni con la PS3, attualmente la console più potente sul mercato.
Iniziamo col dire che la PS vita disporrà di ben 512 MB, dei quali solo 128 saranno completamente dedicati alla scheda video, mentre la PS3 dispone di soli 256 MB di Ram, tuttavia è maggiore la memoria dedicata alla scheda grafica: si tratta infatti di ben 256 MB. Se sommiamo i totali, invece appare evidente come la PS Vita abbia a disposizione una maggiore quantità di memoria rispetto alla PS3.

Qualcuno potrà comunque affermare che la memoria grafica della PS Vita risulta inferiore rispetto a quella della PS3, tuttavia bisogna anche fare una precisazione, e cioè che la nuova console portatile Sony risulta comunque avere un display molto più piccolo e quindi senza alcuna necessità di avere una risoluzione elevata. La CPU che sarà utilizzata in questa nuova console è la ARM Cortex A9, con una tecnologia quad core, il diplay sarà OLED e Touch Screen e sarà dotato di una risoluzione 960×544.

Sulla parte posteriore della console non manca un comodo sistema Touch Pad, e ben due fotocamere: una posta nella parte anteriore e una in quella posteriore. Dispone naturalmente di accelerometro che può captare i diversi movimenti su sei assi ed infine non manca il GPS ed il classico Wi-Fi per poterci connettere alla rete quando una è disponibile nelle vicinanze.

Da tutto questo si evince che questa nuova console ha le stesse capacità di calcolo di cui è dotata la PS3 ed è in grado di visualizzare immagini con lo stesso alto livello di dettagli, ma c’è di più. Infatti PS Vita sarà dotata di una funzionalità che ancora non è presente sulla PS3, e cioè di una chat vocale cross-game, ovvero attraverso il gioco. Questa nuova funzionalità permetterà di parlare con un amico anche se nel mentre si sta giocando ad un gioco differente, un ulteriore passo in avanti verso il social.

roskioMadonna è una bestia... mia al D1 xd 8 set 11 · segnala

DE8q8 roskio 8 set 11 · segnala

Scrivi qui un tuo commento