Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aprono le prenotazioni per Ouya

Da oggi è possibile prenotare la nuova console Android

Oggi, ad un giorno dalla chiusura delle donazioni sul sito KickStarter, è stato aperto il sito web ufficiale della nuova console basata su Android, Ouya. Il sito si presenta con una grafica molto spartana e non permette di farsi un'idea approfondita o leggere una grande quantità di informazioni su questa nuova console, ma una delle feature che sicuramente farà felice tutti gli interessati al progetto, è la possibilità di preordinare la console già da oggi.



La console è prenotabile da qualsiasi parte del mondo e il prezzo si aggira intorno ai 100 dollari senza contare le spese di spedizione che varieranno in base al luogo in cui si vive. Ricordo che Ouya dovrebbe arrivare nel marzo del 2013, ma non si hanno ancora informazioni sui titoli che la accompagneranno al lancio, o dopo l'uscita.

pubblicato alle 19:14 del 10/08/2012

Piace a 8 persone

 

Come avevano promesso il prezzo è di 99$, 110 con le spedizioni. Fantastico per l'hardware che monta, invidiabile anche da smartphone e tablet che costano centinaia di Euro. Io aspetterò qualche mese e vedrò come si sviluppa la situazione, se ci saranno titoli interessanti, indie e mainstream, penso la prenderò.

 

Prenotare una console per VIDEOGIOCHI senza sapere uno straccio di titolo che sarà disponibile al lancio, lo trovo cosi folle che quasi quasi aderisco alla follia :D

 

Penso che ovviamente ci saranno tutti i giochi per android (ovviamente quelli anche lontanamente compatibili con un joypad)..e penso anche che mi farò un bel regalo di compleanno..
Se ci pensate alla fine è come avere un buon smartphone con una dock tv..ma viste le caratteristiche tecniche il prezzo è 1/4 di un terminale con quelle caratteristiche..poi sono sicuro che sarà disponibile anche il play store, quindi posso buttarci dentro tutto quello che voglio..si..per quanto mi riguarda è una bella idea e finirà nel mio arsenale! :D

 

Per chi non ha una smartphone è a priori una grande alternativa. Io invece spero che oltre alla cavolate casual da cesso ci siano indie seri e mainstream di spessore.

 

Da considerare anche il fatto di poter emulare tutto sino alla psx! (ok si può ssempre fare con tutte e altre console e pc, ma su console risulta più fastidioso)

Pensatela anche come un media center dato che a breve sul play store si potranno acquistare anche musica e film! Secondo me, per 100 dollari è un ottimo affare!

 

Mi sa che per le console fuori produzione lo è, ma non ne sono sicuro. Se usi il BIOS della console originale e possiedi i giochi che scarichi lo è sicuramente anche per quelle pi nuove come la PS2.

 

Esistono le guide apposta, ma effettivamente i può scegliere di scaricarne uno in pochi secondi o modificare la PS2 apposta.

 

Se non fosse legale non troveremo di certo gli emulatori a pagamento sul play...
Poi è ovvio che si fa tutto meglio al pc, ma bisognerebbe commentare pensando allo scopo del device in questione, è inoltre un paradiso per gli sviluppatori dato che mette a disposizione l'sdk con tanto di ambiente di sviluppo e test..
Come ha detto owli poi è una "normale" console con i giochi in digital delivery, elevando ai massimi livelli il commercio videoludico.. Per gli sviluppatori è un lusso che prendono il 97% del ricavato di un gioco, senza spendere in produzione, boxing e distribuzione. Il gioco vale 5? E tu lo paghi 5! È un ragionamento che sulle console fatica a prender quota..e questo gioiellino può aiutare un sacco!

 

Il mio final fantasy 9 l'ho dovuto giocare con l'emulatore perchè solo il lettore cd del mio pc riusciva a leggere l'intero disco..idem per MGS1 e VR Mission..idem di nuovo per legend of dragoon..poi per carità, non siamo ipocriti, tutti scarichiamo giochi da internet e lo sappiamo benissimo, di mio posso dire che se un gioco che ho illegalmente scaricato, mi piace, ricarico la paypal e vado a comprarmelo! Altrimenti lo cancello..(ok esistono le DEMO, ma per pc spesso non si trova un ciuffo e per psx non rendono giustizia al gioco).

Infatti su Android almeno hanno capito come funziona e il gioco viene dato TUTTO con qualche piccola limitazione..una rivisitazione del modello Freeware e Adware che ti permette di giocare tranquillamente e gratuitamente, ma facendo comunque guadagnare gli sviluppatori (dubito che gli sviluppatori di Angry Birds o fruit ninja stiano patendo la fame ora)..

Poi sta al buon senso del videogiocatore dare il giusto valore alle cose e pagarle per ciò che valgono, intanto però, ouya mi consente di fare ciò che voglio, e già questa è una cosa fantastica, e fidatevi che per 100 dollari un tegra device (3) non ve lo danno manco se vi mettete in ginocchio :D