Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.

The Old Republic verrà distribuito da Electronic Arts

Il colosso statunitense acquista i diritti globali di distribuzione da Lucas

I diritti di distribuzione dell'atteso MMORPG ispirato agli eventi svoltisi prima delle triologie di Guerre Stellari, ovvero Star Wars: The Old Replubic, sono stati acquistati da Electronics Arts. LucasArts rimane quindi libera da impegni derivanti da marketing e distribuzione e potrà quindi affiancare Bioware nello sviluppo del titolo. Vi ricordo che Star Wars: The Old Replubic uscirà in esclusiva per PC durante i primi mesi del 2011. Ecco cosa dichiara Electronic Arts in un comunicato stamp ufficiale:

"Con questo nuovo accordo sono state trasferite ad Electronic Arts alcune responsabilità su pubblicazione, marketing e distribuzione, precedente destinate a LucasArts, in modo da centralizzare queste responsabilità e guadagnarne in efficienza.
Lucasfilm continuerà ad essere un partner principale, collaborando nel design e nel marketing, oltre che come licenziatario della proprietà intellettuale. Star Wars: The Old Republic ha come obiettivo la ridefinizione della categoria degli MMO, con l'introduzione dei metodi di storytelling propri di Bioware e di risposte ricche e cariche d'emozione da parte dei personaggi."
Scrivi qui un tuo commento