Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con Dead Space e Mirror's Edge si poteva fare meglio

Frank Gibeau di EA Games critica due dei giochi più amati dal pubblico

In un intervista pubblicata sul portale develop, Frank Gibeau, capo di EA Games lascia trapelare ben più di qualche amarezza nei confronti di Dead Space e Mirror's Edge, due titoli amatissimi dal pubblico e anche dalla critica, tant'è che su Ludomedia Dead Space ha collezionato una media voti di 8.6 su 10 e Mirror's Edge di 8.1 su 10. Seppur i risultati in termini di vendite e pubblico non siano affatto negativi, alla EA Games non hanno gradito alcuni aspetti puramente qualitativi che avrebbero rovinato la bontà coplessiva dei titoli.



"Entrambi i giochi hanno ottenuto grandi apprezzamenti da parte del pubblico, ma non hanno raggiunto le nostre aspettative. Quello che ho imparato con Mirror’s Edge è che bisogna spendere tutto il tempo necessario per perfezionare il gioco, e dare profondità e consistenza alla componente online. Il parkour in prima persona è divertente, ma ad essere sinceri, questo aspetto in Mirror's Edge poteva essere realizzato meglio. Inoltre c'erano problemi con la curva d'apprendimento, con la difficoltà, con la narrazione e mancava il multiplayer.
Con Dead Space 2 abbiamo deciso di rimodellare diversi aspetti del gioco e rendere l'idea di fondo nel migliore dei modi: creare una storia con più spessore, rendere il personaggio di Isaac più interessante, e costruire una modalità online di successo."

pubblicato alle 13:22 del 30/11/2010