Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tales of Xillia arriverà in Europa tradotto in italiano

Namco Bandai conferma la localizzazione del titolo nella nostra lingua e l'uscita per il 2013

Buone notizie per gli amanti dei JRPG, Tales of Xillia sta per arrivare anche in Europa e sarà completamente localizzato in ben cinque lingue differenti, fra cui figura anche l'italiano. Ad annunciarlo è la stessa Namco Bandai, che conferma il suo impegno nel voler rendere appetibile la saga di Tales of anche ad un pubblico occidentale e ci fa sapere che Tales of Xillia sarà inoltre tradotto in spagnolo, tedesco, francese e inglese. Per quanto riguarda la data di uscita, resta confermato un generico 2013, ovviamente in esclusiva PlayStation 3.



Informazioni su Tales ofFin dal suo esordio nel 1995, la serie di giochi di ruolo fantasy Tales of di NAMCO BANDAI Games Inc. ha saputo conquistare fan in tutto il mondo. Nel complesso, il franchise ha venduto più di quattordici milioni di unità ed è particolarmente apprezzato per le sue influenze culturali giapponesi e del mondo anime, oltre che per le varie collaborazioni con celebri autori, illustratori e compositori del mondo manga. Attualmente, la saga comprende più di 25 titoli (tra episodi principali e spin-off) e numerose altre produzioni nel settore dell’intrattenimento, tra cui manga e serie di animazione. Negli ultimi tre anni, in Europa sono stati rilasciati Tales of Vesperia per Xbox 360®, Tales of the Abyss per Nintendo 3DSTM, Tales of Symphonia Dawn of the New World per Nintendo WiiTM e Tales of Graces f per PlayStation®3. Il tanto atteso lancio europeo dell’episodio più recente della serie, Tales of Xillia, è previsto per il 2013.

Fonte: Comunicato Stampa, Namco Bandai

pubblicato alle 18:35 del 05/11/2012

Condiviso da Azazel e altri 3.Piace a 12 persone

 

Ma è l'unico che verrà/ è stato localizzato in italiano giusto? A chi se ne intende, qual'è il migliore Tales of?

 

@Antonio Aurenar ancora non ho capito il livello della produzione :hmm:, cioè molti utenti ne parlano molto bene tuttavia i voti della critca, stando agli standard attuali, non sono proprio ottimi! tu come classificheresti la serie Tales Of?

 

Classificherei la serie Tales of come "adatta solo agli irriducibili di Jrpg" che non pretendono di giocare al "degno erede di Final Fantasy 7. Sono giochi onestissimi, ben fatti, divertenti da giocare e genuinamente "jappo". Questo è il mio modestissimo parere, ma suppongo che su Ludomedia ci siano "jrpgisti" più quotati e quotabili di me...che sul quel fronte ho un curriculum veramente ridicolo asd

 

la trama è la solita jappobimbata del ragazzino che prima è un ribelle rompipelotas e poi diventa un gran figo. Tematiche amicizia-amore-dovere degne di dragonball, naruto etc asd

 

Lo so che è una generalizzazione forte e ignorantissima... Per questo invitavo Lex a chiedere ad altri, io i Jrpg non li onoro proprio ^^U

 

Io Lex non sono un grande appassionato di JRPG. O meglio, come genere mi piace e anche tanto, però non ne sono un grande esperto. Eppure Tales of Graces f mi è proprio piaciuto, quà trovi la mia recensione dove l'ho premiato con un 8.5: http://www.ludomedia.it/News/587490-Rece … ;)
Per quanto riguarda la trama non è niente di troppo memorabile, però di sicuro prende ed appassiona: le tematiche trattate sono principalmente amicizia ed amore. Attenzione solamente all'assenza di una traduzione italiana anche se, come ripeto ogni volta asd, io l'inglese l'ho imparato in larga parte con i videogiochi.

 

se ti riferisci a symphonia... quello fu merito di Nintendo.. infatti la versione PS2 è arrivata in Europa in inglese... sisi