Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

THQ metterà i suoi franchise all'asta: EA tra gli investitori

Le serie storiche verranno vendute singolarmente al miglior offerente

Guai dopo guai. E in mezzo chi c'è? Sempre THQ. Dopo la bancarotta e i continui tagli, THQ, la ''povera'' software house che era destinata a essere messa in vendita e quindi acquistata da un grosso investitore, oggi ha reso noto che metterà all'asta i propri franchise che potranno essere acquistati dal miglior offerente.



Sempre oggi, secondo alcune indescrizioni di GameIndustry, tra i possibili investitori interessati ai franchise di THQ, ci sarebbe anche l'Eletronics Arts, nota come EA. Quindi dopo Ubisoft, Warner Bros, e Interactive Entertainment, si aggiunge a questa corposa lista, anche l'EA. L'asta è datata 22 Gennaio. Si prospetta, quindi, una ''ricca'' asta....

pubblicato alle 23:31 del 07/01/2013

 

Se non ti sembra un gioco brutto, dopo che gli hanno tolto tutto ed è solo un insieme di ore passate in backtracking, non so cosa dirti.
E poi che c'entra se Dead Space è bello? Anche Ubisoft ha pubblicato dei bei giochi.
Per quanto riguarda Bioware, da quando è sotto EA ha fatto DAO, DA2, ME2, ME3, SWTOR.... siccome l'unico al loro livello è DAO cioè 1/5 dei giochi che hanno fatto, non mi sembra un grande risultato.
E' evidente che EA abbia in un qualche modo convinto Bioware a puntare su altri aspetti nei loro giochi. Potrebbe benissimo fare la stessa cosa con Darksiders.
Io voglio che i Vigil vengano comprati da chi è interessato a come è Darksiders adesso, e non a modificare Darksiders. E EA è la peggior scelta, indubbiamente.
Non sono sicuro che Ubisoft sia una buona scelta, ma sono sicuro che EA sia un pessima scelta.

 

Cavoli, per dire che Dragon age 2 ha una delle storie piu belle che tu abbia mai visto, mi viene da chiederti a cosa giochi allora lol. Non è mica ai livelli di un JRPG. E comunque Mass Effect è migliore come trama.
Le uniche cose belle che ha fatto Ubisoft sono Rayman e Beyond good and evil? Non credo. E comunque è un discorso senza senso, perchè io potrei scrivere " a parte Dead space e DAO cosa ha fatto di bello EA?".Tutte e 2 hanno fatto cose belle (la Ubisoft ha anche pubblicato dei JRPG). Nessun gioco di Ubisoft è Darksiders così come nessun gioco EA lo è.
Si parla di acquisizione di un team. La EA ha acquisito un team, cioè Bioware, e non ha esattamente lasciato Bioware ai fasti di un tempo. Quindi è normale temere che possa succedere la stessa cosa . Esempi così lampanti riferiti a Ubisoft non mi vengono, quindi meglio Ubisoft.

 

Perchè la grandezza di un gioco la dimostri da quanto ne parli? Il 90% dello scontento di ME3 è per colpa delle promesse fatte non mantenute.
Ubisoft ultimamente ha fatto Zombi U che è molto bello, Rayman Origins che è molto bello (immagino lo sarà anche Legends), I am Alive è molto bello (e costa poco) da notare che in particolare questi 3 giochi sono anche a basso budget, quindi il fatto di parlarne o i soldi che ci spendono non c'entrano proprio niente. Oltre a questo ha aiutato a pubblicare gdr occidentali su console, come two worlds 2 e i risen.
Oltre a questo è una software house che appoggia sempre le console nuove, sviluppando esclusive su Wii U (tra l'altro belle esclusive, l'hai detto anche tu, Rayman Legends, ma anche zombi u è bello), e anche su PSVita (AC, che dovrebbe essere brutto ma almeno aiuta PSVita). La EA tutto questo non lo fa.
Oltre a questo, Ubisoft è anche molto incline a creare sempre nuove IP (tipo Watch Dogs). Molto piu incline di EA.

 

Un altra cosa, prendendo di mira la saga di AC e la saga di ME, 2 saghe rispettivamente "mainstream" di Ubisoft e EA.
Nel caso di AC, Ubisoft ha creato una propria fanbase, e basta, ha continuato a dare alla propria fanbase ciò che vuole (ed è giusto così, AC non è diventato uno sparatutto). Poi che piaccia a una persona o non piaccia in questo momento non importa, dalla saga di AC possiamo dire che se ti piace AC ti piacciono tutti (chi piu chi meno), se non ti piace AC non ti piace nessun AC. E non ci vedo niente di male in questo, è giusto che una saga venga fatta per chi la saga la compra, non per far comprare chi non la vuole comprare.
ME, invece, è nato in un modo ed è finito in un altro, creando un profondo scontento nella fanbase originale e creandosi praticamente una nuova fanbase. La morale della favola è che certi capitoli ti possono piacere, altri molto meno.
Tutti e 2 questi titoli sono molto simili, tutti e 2 hanno trame molto collegate tra i capitoli (non cambia sempre trama tipo FF), quindi è giusto che il gioco resti uguale, è giusto quello che ha fatto ubisoft con AC. Ed è sbagliato ciò che è stato fatto a ME.

 

Fammi capire, siccome Ubisoft ha solo un team secondo te talentuoso, significa che è meglio EA per acquisire Vigil? Se sarà Vigil a fare Darksiders, lo farà sia se è sotto Ubi sia se è sotto EA. Il problema è che EA sembra metterci anche le sue mani (caso Bioware), Ubisoft non si sa.
Il discorso è semplice, se EA era intenzionata a crearsi una fanbase di giocatori di GDR, perchè sta cambiando bioware? Perchè sta rendendo ME simile ad altri titoli che già fa? E' qui che nasce l'assurdo: anzichè usare Bioware per prendersi i fan dei generi che EA non fa, l'ha presa per dare ai suoi soliti fan il more of the same.

 

I veri fan sono quelli a cui va bene tutto. Allora non sono un vero fan, pazienza, non me ne frega niente. Ma a te va bene tutto.
Lo sai che hai scritto la piu grande caxxata che io abbia mai letto vero? ME3 piu gdr del primo? Non è scrivendo caxxate che ti dai ragione.... anzi, oltre ad avere torto, ci fai anche una brutta figura.

 

Anch'io ad EA preferirei Ubisoft, è di certo la meno peggio. IMO
Poi anche Ubisoft non è molto affidabile, ha mandato a quel paese Splinter Cell, ma se EA compra Darksiders sei già praticamente sicuro che lo sputtanerà per bene.