Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea disponibile da oggi

Namco Bandai annuncia il "rilancio" dei giochi di ruolo nipponici

Il rapporto che lega i gamers occidentali ai giochi di ruolo nipponici, altrimenti detti JRPG, è un rapporto fatto di alti e bassi che si alternano nel tempo. Che i grandi developers nipponici negli ultimi anni abbiano perso quella verve innovatrice che fece innammorare il mondo dei primi Final Fantasy è ormai cosa nota, ma qualcosa sta cambiando e il flusso potrebbe invertirsi. Il merito è di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, un successo preannunciato e acclamato da tutti, che da oggi è finalmente disponibile anche in Italia con sottotitoli e doppiaggio nella nostra lingua. La critica videoludica è concorde nell'assegnare all'ultima fatica di Level-5 il giusto merito: 9,2 su 10 è la media voti calcolata da Ludomedia in base alle prime recensioni della critica italiana, che potete leggere a questo indirizzo.



Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è un epico racconto di un ragazzo di nome Oliver, che intraprende un viaggio in un mondo parallelo nel tentativo di salvare sua madre, combina il talento di tre dei più celebri protagonisti dell’intrattenimento giapponese, LEVEL-5, Studio Ghibli e Joe Hisaishi, per creare quella che sarà una delle esperienze di gioco più affascinanti e spettacolari del 2013.



Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è sviluppato da LEVEL-5, lo stesso studio che ha creato titoli come Dragon Quest VIII, Dragon Quest IX e la serie del Professor Layton. Per realizzare le sequenze filmate di Ni no Kuni, LEVEL-5 ha collaborato con il leggendario Studio Ghibli, conosciuto in tutto il mondo per aver realizzato alcuni autentici capolavori dell’animazione giapponese, tra cui Il mio vicino Totoro, Laputa – Castello nel cielo e La città incantata. La musica del gioco è stata eseguita dalla Japanese Philharmonic Orchestra e composta da Joe Hisaishi, celebre compositore della colonna sonora di oltre un centinaio di pellicole, tra cui molte grandi produzioni dello Studio Ghibli.



Per celebrare il lancio di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, Namco Bandai ci fa sapere che i giocatori che accederanno a PlayStation Network riceveranno gratuitamente due famigli sviluppati in esclusiva per l’uscita europea del gioco: Dragoro e Brocco d’Oro.




Infinse segnaliamo che Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è disponibile in esclusiva per PlayStation 3 sia in versione retail sia in formato digitale, dal 1 febbraio, su PlayStation Store, con un doppiaggio in inglese e giapponese, oltre ai sottotitoli in francese, italiano, tedesco, spagnolo e inglese.
La colonna sonora originale del gioco, composta da Joe Hisaishi, può essere acquistata in esclusiva mondiale sul sito web di Wayô Records. Include tutte e 33 le tracce musicali del gioco su 2 dischi, più un esclusivo oggetto da collezione: un libretto di 20 pagine contenente i testi delle canzoni, oltre a varie illustrazioni e informazioni sul gioco.

Fonte: Comunicato Stampa, Namco Bandai

pubblicato alle 13:11 del 31/01/2013

Condiviso da Dioneamuscipula e altri 4.Piace a 11 persone

 

jrpg?
li fanno solo su console quei criminali.
perchè quei maledetti che hanno fatto neverwinter non ne fanno un'altro? o anche quelli di planescape torment?
d&d forever!!!

 

Spero che lo caghino un po' più persone, oltre a noi appassionati, che siamo comunque in pochi se messi a confronto con tutta la marea di gente che potrebbe potenzialmente acquistarlo.
Se fa un flop come in Giappone, vuol dire che l'avanzata dei seguiti dei seguiti e degli FPS sempre uguali si fa davvero irreversibile.

 

neverwinter online già lo so. intendevo nights 3, il due mi è piaciuto un sacco. torment 2 :D quello vecchio l'ho cominciato( e non so perchè non finito ) e mi è piaciuto assai.

 

AntoGT anche se fosse per bambini non è che a me fregherebbe, centra hayao myazaki nella realizzazione del gioco(credo visto che è uno importante del studio ghibli). tutti i suoi film questi "alcuni" li considerebbero per bambini e nonostante ciò sono bellissimi. prendi, il mio vicino totoro,il castello errante di howl,ponyo sulla scogliera (gli unici che ho visto suoi)