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Cover Ninja Gaiden Sigma

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65,00 €

Ninja Gaiden Sigma è un videogioco per PlayStation 3 appartenente al genere Gioco d'azione. Sviluppato da Team Ninja e prodotto da Tecmo Koei, è uscito il 6 luglio 2007.

"Ninja Gaiden Sigma rappresenta probabilmente la prima vera killer application su Playstation 3. Il suo sistema di gioco, incredibilmente divertente, unito ad una trama appassionante ed una veste grafica di primissimo livello, saprà regalarvi un'esperienza di gioco irripetibile.
Se siete tra coloro che hanno avuto la fortuna di provare i primi due titoli per Xbox, questo nuovo remake saprà regalarvi le stesse fantastiche emozioni di un tempo; nonostante il titolo ricalchi quasi completamente le passate edizioni, l'aggiunta di alcune interessanti opzioni, oltre alla possibilità di impersonare Rachel, giustificano in pieno l'acquisto. Se doveste essere nuovi alla serie, il titolo non può assolutamente mancare alla vostra collezione, in virtù del fatto che la serie di “Ninja Gaiden” rappresenta uno dei capolavori assoluti del mondo videoludico contemporaneo." da Spaziogames.it

Cover Ninja Gaiden Sigma per PS3

Il primo Sigma è sicuramente, dei tre per PS3, il più fedele alla saga re-boottata per Xbox nel lontano 2004. Lo considero il migliore della trilogia approdata su Sony per vari motivi a cominciare dal combat system, fiore all'occhiello di questo titolo. Tantissime armi, alcune simili, ma nel complesso si può ben dire che usare una piuttosto che un'altra cambierà le sorti di una battaglia. Rispetto poi al secondo capitolo, dove incomprensibilmente le armi da lancio faranno ca..re, in questo primo Sigma le armi da lancio sono molte e tutte, a loro modo, utilissime. Ogni arma avrà in dote una lista colossale di tecniche e combo, davvero difficile riuscire a impadronirsi di tutte e a metterle in pratica. Un applauso lo merita anche la telecamera, che nonostante la velocità dell'azione riesce a fare egregiamente il suo lavoro, non lasciando il videogiocatore in punti ciechi, come invece capiterà nel secondo capitolo, specialmente quando si usano le armi da gittata. L'intelligenza artificiale dei nemici è un altro punto di forza di questo capitolo: chi si ferma è perduto! Gli avversari sono tutt'altro che conservativi, sfrutteranno ogni momento buono per colpire e, ovviamente, più si va avanti nella storia e più tosti saranno i nemici. I livelli di difficoltà sono quattro (più il livello facile, chiamato "ninja dog") e già il "normale" è molto impegnativo, soprattutto nelle missioni finali (17, 18 e 19). Personalmente l'ho completato anche a livello difficile, ma a molto difficile ho dovuto alzare le mani. Non si può poi non spendere una parola per la grafica meravigliosa di questo gioco: siamo dinanzi davvero a una modellazione visiva di altissima fattura, con un frame-rate più saldo di una roccia. Non mancano anche i difetti, ma dal punto di vista tecnico sono assolutamente marginali. La trama è abbastanza lineare e un po' stramba (è un titolo pensato per essere giocato non per essere filosofeggiato), mancano le missioni secondarie ma va detto che in un menù a parte si possono sbloccare delle sfide in varie arene che richiamano alcune boss-fight combattute nella run principale. Peccato anche che alla fine non si possa tornare indietro nei livelli/luoghi precedenti, quando invece dal capitolo 4 fino al 18 (penultimo) questa possibilità vi sia. Tirando le somme, siamo dinanzi a un action del tipo hack'n' slash di altissimo profilo, con un personaggio godibile che scommetto tutti, almeno una volta, hanno voluto impersonificare.

Il primo Sigma è sicuramente, dei tre per PS3, il più fedele alla saga re-boottata per Xbox nel lontano 2004. Lo considero il migliore della trilogia approdata su Sony per vari motivi a cominciare dal combat system, fiore all'occhiello di questo titolo. Tantissime armi, alcune simili, ma nel complesso si può ben dire che usare una piuttosto che un'altra cambierà le sorti di una battaglia. Rispetto poi al secondo capitolo, dove incomprensibilmente le armi da lancio faranno ca..re, in questo primo Sigma le armi da lancio sono molte e tutte, a loro modo, utilissime. Ogni arma avrà in dote una lista colossale di tecniche e combo, davvero difficile riuscire a impadronirsi di tutte e a metterle in pratica. Un applauso lo merita anche la telecamera, che nonostante la velocità dell'azione riesce a fare egregiamente il suo lavoro, non lasciando il videogiocatore in punti ciechi, come invece capiterà nel secondo capitolo, specialmente quando si usano le armi da gittata. L'intelligenza artificiale dei nemici è un altro punto di forza di questo capitolo: chi si ferma è perduto! Gli avversari sono tutt'altro che conservativi, sfrutteranno ogni momento buono per colpire e, ovviamente, più si va avanti nella storia e più tosti saranno i nemici. I livelli di difficoltà sono quattro (più il livello facile, chiamato "ninja dog") e già il "normale" è molto impegnativo, soprattutto nelle missioni finali (17, 18 e 19). Personalmente l'ho completato anche a livello difficile, ma a molto difficile ho dovuto alzare le mani. Non si può poi non spendere una parola per la grafica meravigliosa di questo gioco: siamo dinanzi davvero a una modellazione visiva di altissima fattura, con un frame-rate più saldo di una roccia. Non mancano anche i difetti, ma dal punto di vista tecnico sono assolutamente marginali. La trama è abbastanza lineare e un po' stramba (è un titolo pensato per essere giocato non per essere filosofeggiato), mancano le missioni secondarie ma va detto che in un menù a parte si possono sbloccare delle sfide in varie arene che richiamano alcune boss-fight combattute nella run principale. Peccato anche che alla fine non si possa tornare indietro nei livelli/luoghi precedenti, quando invece dal capitolo 4 fino al 18 (penultimo) questa possibilità vi sia. Tirando le somme, siamo dinanzi a un action del tipo hack'n' slash di altissimo profilo, con un personaggio godibile che scommetto tutti, almeno una volta, hanno voluto impersonificare.

Cover Ninja Gaiden Sigma per PS3

Il miglior action della passata gen (quanto vorrei un remaster per ps4...)
E' impegnativo, ma niente di impossibile. Tutto sta nel saper padroneggiare con il giusto tempismo la parata. La chiave è lì.
Belli i livelli, belli i duelli coi boss e coi nemici in generale, belle le armi.
Avrei forse preferito i salvataggi posizionati con una maggiore frequenza (senza eccessi e con meno distanza tra loro) facendo recuperare una piccola parte di energia.
Puro gameplay, sano divertimento.

Il miglior action della passata gen (quanto vorrei un remaster per ps4...)
E' impegnativo, ma niente di impossibile. Tutto sta nel saper padroneggiare con il giusto tempismo la parata. La chiave è lì.
Belli i livelli, belli i duelli coi boss e coi nemici in generale, belle le armi.
Avrei forse preferito i salvataggi posizionati con una maggiore frequenza (senza eccessi e con meno distanza tra loro) facendo recuperare una piccola parte di energia.
Puro gameplay, sano divertimento.

9

Voto assegnato da Mark Battle
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 9.0

però che schifo sto gioco era bellissimo e tutto e a quelli di Team Ninja mica andava di fare un gioco magnifico nono mettiamoci delle fasi platform fatte col culo nell'ultimo capitolo vedi come lo roviniamo bene poi

i pesci di merda

Alma potrebbe pure stare ferma un pochino

Mo di colpo non riesco più a continuare e muoio sempre, ma che cazz.
Poi quei fottuti ninja che ti lanciano le bombe, madonna :@
Ace ricchione.

Nseven

Nseven ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini generiche riguardante Ninja Gaiden Sigma

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