Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nseven condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nseven, aggiungilo agli amici adesso.

Nseven

ha scritto una recensione su Batman: Arkham City

Cover Batman: Arkham City per Xbox 360

Premettendo che ho giocato esclusivamente alla storiline principale evitando le secondarie, Batman Arkham City si è rivelato un titolo eccellente.
Non sono un fan di Batman (ne dei super eroi in generale) ma si tratta di un gioco non necessariamente rivolto ai fan del cavaliere oscuro ed è un titolo giocabilissimo per chiunque.
Fatico a trovare difetti degni di nota nel gioco perchè quasi ogni aspetto è veramente convincente, iniziando dal gameplay impreziosito come nel predecessore da sezioni stealth, vero fulcro del titolo.
Proprio in queste sezioni il gameplay rivela le sue carte migliori grazie ai numerosi gadget a disposizione (e sbloccabili nel corso del gioco), rampini, trappole e visori permettono di agire a nostro piacimento sfruttando anche l'ambiente per far fuori i nemici senza dare allarme.
In questo senso i comandi si confermano più che buoni permettendoci di agire con facilità e sicurezza.
Validissimo per quanto mi riguarda la colonna sonora, sia quella principale (You Tube ne sa qualcosa in questi giorni) che le varie musiche che accompagnano il gioco nelle sue sezioni stealth o più movimentate, eccezionale tra l'altro il doppiaggio completamente in italiano, il che dona carisma e credibilità ai vari personaggi.
Niente da dire anche sul comparto tecnico, Arkham City, liberamente esplorabile è vasta e realizzata con cura e minuziosità nei dettagli, il sistema di illuminazione convince e i modelli poligonali sopratutto dei protagonisti (in primis Batman)sono estremamente curati.
Nulla da dire sulla trama principale, non all'altezza di Asylum dal punto di vista scenico ma comunque appassionante e praticamente priva di punti morti.
Come detto secondo me il maggior pregio del titolo è oltre al gameplay, il carisma dei vari personaggi (sopratutto antagonisti) che i fan del brand (e non solo) apprezzeranno sicuramente.
Venendo invece ai difetti fatico realmente a trovarne, probabilmente è il livello di difficoltà negli scontri (giocato a difficoltà normale), a parte alcuni momenti con veramente moltissimi nemici a schermo, i combattimenti non sono poi così un problema e con poche mosse si riescono a mettere ko piccoli gruppi di nemici. In questo senso però essi sono stati piuttosto diversificati inserendo tipologie di criminali ognuna con le proprie caratteristiche e che costringono ad approcciare lo scontro in una certa maniera.
In definitiva non vedo l'ora di giocare ad Origins!