Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su napo

i'm Antonio "Napo" Napolano! 🎮 Videogames, movies & TV Series lover and In a nerdy relationship with Angelina. Sometimes in Live Streaming on Twitch on twitch.tv/ipessimi 🎧

napo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere napo, aggiungilo agli amici adesso.

napo

ha scritto una recensione su Star Wars: The Force Unleashed

Cover Star Wars: The Force Unleashed per PS3

Il potere della forza?

Star Wars: Il Potere della Forza è controverso proprio come un qualsivoglia Jedi combattuto tra forza e lato oscuro. Per larghi tratti più che valido graficamente, con scorci mozzafiato e citazioni ben riuscite, interessante dal punto di vista narrativo, grazie anche ad ottime sequenze cinematiche, divertente e appagante per tutti i poteri a disposizione del protagonista principale. Menomato però da un'intelligenza artificiale spesso insufficiente, da un livello di difficoltà che "bara" e non propone una reale sfida e da un'approssimazione di menu e del contorno figlia di giochi di altri tempi. Il titolo prodotto da LucasArt fa quindi il suo lavoro come action senza infamia e senza lode, ma indubbiamente può essere preso in maggiore considerazione dagli estimatori di Star Wars, che sono sicuri ne troveranno un titolo godibile. La forza scorre potente in questo gioco, peccato che sia lungi dall'essere pienamente espressa.

napo

ha scritto una recensione su Virtua Fighter 5: Final Showdown

Cover Virtua Fighter 5: Final Showdown per PS3

Un pò all'ombra di Tekken e SF per la sua profondità!

Virtua Fighter 5 è il quinto capitolo del video game picchiaduro ed è sviluppato da Sega-AM2 e pubblicato da SEGA. Questo gioco era nato come esclusiva PlayStation 3, ma dopo un anno è stato annunciato anche per la console Xbox 360.

Il 18 febbraio del 2010, Sega ha pubblicato un trailer per la seconda revisione del gioco chiamata Virtua Fighter 5 Final Showdown. Questo update è stato mostrato per la prima volta all'AOU Expo del 2010, e presenta diverse aggiunte e migliorie rispetto alla versione precedente: nuovi costumi per i personaggi, nuove animazioni, una profonda revisione delle move list e la rifinitura di diverse meccaniche di gioco, nonché nuove arene e altre novità. Il gioco è stato distribuito per i cabinati giapponesi il 29 luglio del 2010. Dopo aver distribuito l'aggiornamento alla versione A di Final Showdown il 20 aprile del 2011 per i cabinati giapponesi, SEGA ha anche annunciato che il titolo sarebbe arrivato su console nell'estate del 2012. In seguito SEGA ha annunciato la data ufficiale di Final Showdown per console, che verrà commercializzato su PlayStation 3 il 5 giugno del 2012 e su Xbox 360 il 6 giugno del 2012, completo di comparto multi-giocatore per entrambe le console, con supporto a stanze online con un massimo di 8 giocatori. Il titolo verrà pubblicato esclusivamente sotto forma scaricabile per le piattaforme Playstation Network e Xbox Live Arcade, in lingua Inglese, e sarà aggiornato all'ultimissima versione distribuita per i cabinati giapponesi (versione A revisione 1).

napo

ha scritto una recensione su Demon's Souls

Cover Demon's Souls per PS3

La rinascita di un genere!

Demon's Souls è un videogioco di ruolo/avventura dinamica dark fantasy sviluppato da FromSoftware e SCE Japan Studio per PlayStation 3. Il gioco è stato descritto come il successore spirituale di King's Field.Il 12 novembre 2020 è stato pubblicato il remake su PlayStation 5.

Prima di iniziare il gioco vi è la possibilità di selezionare una classe di partenza fra le dieci disponibili per il personaggio giocante. Ogni classe ha statistiche iniziali differenti, ma la scelta di una classe rispetto a un'altra non andrà ad inficiare lo sviluppo del personaggio in senso unico, ma concederà al giocatore libertà di personalizzazione.

Le anime sono necessarie per lo sviluppo del personaggio, che avviene grazie alla Fanciulla in nero, e per comprare i servigi di maghi, fabbri, venditori e sacerdoti. La quantità di anime ottenute è condizionata dalla Nebbia che circonda il reame dove si trova il giocatore. Nei livelli si possono reperire delle anime di caduti sui loro cadaveri sotto forma di ricettacoli. Le anime di demone si ottengono sconfiggendo i demoni nei vari livelli e, se consumate, permettono l'acquisizione di numerosi punti-anima; in alternativa possono essere cedute a maghi o sacerdoti in cambio di potenti incantesimi, oppure possono essere utilizzate per la fabbricazione di armi dalle caratteristiche uniche.

napo

ha scritto una recensione su EyePet

Cover EyePet per PS3

Tamagochi di un futuro passato?

L'obiettivo del gioco è interagire con un cucciolo virtuale simile a una scimmietta sfruttando la tecnologia della realtà aumentata: un simbolo stampato su una carta permette un'interazione tra ambiente reale e virtuale. Il giocatore deve porre la webcam della PlayStation 3 di fronte a sé, in modo da vedere se stesso nello schermo collegato alla console. Nella confezione del videogioco è inclusa una carta (detta "Carta Magica") raffigurante un simbolo (l'impronta della zampa dell'animaletto) che viene rilevato dalla webcam. Una volta avvenuto il rilevamento, la carta si trasforma virtualmente in vari oggetti che vengono mostrati sullo schermo e permettono attività come richiamare il cucciolo, lavarlo, nutrirlo, farlo giocare. Si può interagire con il cucciolo anche facendo a meno della carta magica: la realtà aumentata consente al giocatore di accarezzare il cucciolo (in modo che la sua mano sembri toccare il cucciolo nello schermo), che è sensibile al tocco (virtuale) e pertanto reagisce muovendosi. La realtà aumentata fa in modo che il cucciolo sia sensibile ai rumori e possa disegnare: quest'attività prevede che il giocatore disegni con tratti marcati su un foglio delle sagome semplici e facilmente identificabili. I disegni devono essere posti di fronte alla webcam, che permette il riconoscimento delle sagome. Il cucciolo è in grado di riprodurre con una matita il disegno fatto dal giocatore. Alcuni di questi disegni (preconfigurati) possono letteralmente staccarsi dal foglio da disegno del cucciolo, diventare giocattoli veri con cui il cucciolo può interagire e che possono essere mossi dal giocatore usando un controller.

Non gli do ancora un voto poichè prima o poi vorrei platinarlo!

Non ci sono interventi da mostrare 😔