Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PatchBrown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere PatchBrown, aggiungilo agli amici adesso.

PatchBrown

Videogiocare da adulti
Ciao a tutti! Vi propongo una riflessione che mi è passata nella mente ultimamente. Sappiamo tutti che videogiocare dopo l'adolescenza porta a sentirci in un qualche modo fuori posto, venendo additati come infantili o persone che non vogliono crescere. Secondo me una peculiarità importante che ha il videogioco è che permette di AGIRE, nel senso di sciogliere i freni della propria "immaginazione" senza fissarli su carta o su video ma fare dei cambiamenti tangibili in un mondo artificiale in cui abbiamo un certo grado di libertà. Non pensate che questo sia il tabù del videogioco rispetto alla vita matura? Cioè che con la maturità ci si impone di impedire quella immersione forte in un mondo astratto che è possibile solo o con i giocattoli e con la tanta fantasia che si ha da piccoli o con i videogiochi? Se siete d'accordo perché secondo voi si applica questa imposizione? Mi rendo conto che l'argomento è strano, spero di essermi fatto capire :)

Non ci sono interventi da mostrare 😔