Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Phiipo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Phiipo, aggiungilo agli amici adesso.

Phiipo

Consiglio acquisto: Bravely Default o The Last Story + Classic Controller Wii ? Entrambe le opzioni acquistabili allo stesso prezzo. L'unica cosa è che Last Story non è "incellophanato" (classica formula gamestop, nuovo ma esposto, e la cosa mi stizzisce alquanto. Ma per 27 euri..) Pareri?

Phiipo

MacBook o Notebook Windows?

Buonasera a tutti,

Scrivo qua per chiedervi un parere: come da titolo sono indeciso su quale portatile comprare. Su vari siti e su youtube ho letto/visto comparative e pareri discordanti. Chi premia la "mela" e chi invece la critica e basta.
L'uso che ne andrei a fare sarebbe per lavoro (excell, word, power point) e principalmente cerco un portatile che duri nel tempo. L'unico avuto in mio possesso è un Acer Extensa con windows 7, utilizzato effettivamente molto poco lo possiedo da 6 anni ma si è inchiodato letteralmente. Nonostante formattazioni, CCleaner, deframmentazioni ecc. ( preciso che non sono un genio dell'informatica e della manutenzione in generale) non sono riuscito a smuoverlo più: lentissimo nell'accensione, navigazione, aperture pagine web, cartelle, file ecc.
Cerco un notebook valido, che valga i soldi spesi. Riguardo il MacBook personalmente sono attratto dalla linea, dalla qualità del materiale con cui sono costruiti e per la loro nomea di durare per anni senza grande manutenzione. Il punto è che se non riesco a lavorarci o avere difficoltà nel condividere file ( inviare documenti word che rischiano di essere completamente modificati, impaginazioni ecc.) diventa abbastanza difficoltoso.

Altrimenti su quella cifra, mi orienterei verso un notebook si da lavoro, ma anche per il gaming. Niente di pesante per quelli ho le console, ma al massimo concerdermi qualche partita a qualche gioco in saldo su steam.

Qualcuno che utilizza un Mac per lavoro non di grafica/video/musica ma con i classici programmi office c'è e può darmi un suo parere?
E in generale cosa mi consigliereste?

Grazie per l'attenzione!

 

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔