Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Max Payne 3

Cover Max Payne 3 per PC

Sono affezionato a questa saga avendo amato molto il primo capitolo quando ci giocai circa 11 anni fa. Questo episodio nel complesso mi è piaciuto, anche se mi aspettavo di più. I controlli di Max, specialmente all'inizio, mi sono sembrati macchinosi, e anche la difficoltà mi pare poco ponderata, con parti veramente difficili da superare e che mi hanno fatto penare. Al di là di questo però, musiche, doppiaggio dei personaggi, storia e scene sono spettacolari, ed elevano di molto il gioco, sebbene rimanga molto ripetitivo a livello di gameplay, poiché si tratta di sparatorie sempre più complicate intervallate da decine di brevi cutscene. Max Payne va vissuto come un film interattivo potremmo dire, dove il gameplay è solo il contorno di una bella avventura narrata magistralmente, con temi piuttosto forti e realismo davvero esasperato delle scene. Ho amato però il lato fisico delle sparatorie, veramente divertenti complessivamente con corpi che rispondono molto bene ai proiettili, come raramente ho visto in giochi del genere. Mi ha colpito moltissimo inoltre la canzone dei crediti finali, "Tears", che accompagna anche una sparatoria nel gioco dell'ultimo livello, con l'adrenalina a mille. Nonostante i difetti sono comunque contento di averlo provato.

EDIT: Dopo averlo giocato e finito altre 4 volte con ogni difficoltà possibile (e vicino a finire la modalità "Ultimo respiro") aggiorno il voto. E' un gioco stupendo, divertimento infinito. La musica, il realismo delle scene, le sparatorie così reali e imprevedibili, la recitazione, la difficoltà. Un capolavoro incredibile. Peccato veramente per le cutscene non skippabili che rovinano la rigiocabilità.