Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il nuovo film di Tomb Raider ha finalmente un regista?

APPLE, PC, PS2, PS3, PS4, PSP, PSVITA, TECH, X360, XONE - Dopo il nuovo corso di Lara Croft nei videogiochi, si avvicina anche quello al cinema. È infatti in lavorazione un reboot cinematografico di Tomb Raider, che proprio come il gioco del 2013 targato Crystal Dynamics si occuperà di esplorare le origini della giovane archeologa britannica. Il The Hollywood Reporter ha anticipato qualche dettaglio in merito, rivelando che secondo informazioni in suo possesso la pellicola sarà diretta da Roar Uthaug, che ha già fatto da regista nel film norvegese "The Wave".



Inoltre, la medesima fonte riferisce anche che la sceneggiatura potrebbe essere firmata da Geneva Robertson-Dworet, che è attualmente in trattative con le case di produzione, ed ha già scritto Transformers 5.
In precedenza, c'erano stati rumor che suggerivano che il posto di regista sarebbe stato occupato da Kathryn Bigelow (The Hurt Locker), Catherine Hardwicke (Twilight) o da Mimi Leder (Deep Impact).



Al momento sappiamo davvero poco altro del film, a parte che nascerà dalla collaborazione di Warner Bros., MGM, Square Enix e GK Films.



Nel 2001 uscì al cinema il primo Lara Croft: Tomb Raider, dove Angelina Jolie vestiva per la prima volta i panni di Lara. Visto il grande successo della pellicola, che divenne l'adattamento videoludico al cinema di maggior successo al botteghino USA, nel 2003 arrivò: Tomb Raider: La Culla della Vita, che non riuscì però a bissare la popolarità del predecessore. Da allora, non ci fu mai un nuovo film, e la stessa Jolie non manifestò interesse a tornare nei panni di Lara. Rimane quindi da vedere chi sarà l'attrice che la interpreterà in questa nuova avventura al cinema.



La più recente release della serie è Rise of the Tomb Raider, disponibile da pochi giorni su Xbox 360 e Xbox One. Per saperne di più, vi rimandiamo alla nostra video recensione.

Continua la lettura su www.spaziogames.it

17 novembre 2015 alle 22:00

 

Angelina Jolie si può sedere sulla sedia da regista e fare anche la protagonista, visto che ha già girato il film Unbroken.