Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sakurai parla dei personaggi di Fire Emblem in Smash Bros.

Non si può negare che Fire Emblem: Awakening abbia davvero risollevato le sorti della serie portandola a raggiungere una popolarità altissima.Tale successo è possibile constatarlo solo guardando il numero dei personaggi di Fire Emblem presenti nell'ultimo Smash Bros., passato da due a ben cinque rappresentanti.



Masahiro Sakurai ha dichiarato di essere un grande fan della serie Fire Emblem, e che avrebbe voluto inserire Marth sin dai tempi del primo Smash Bros. su Nintendo 64, cosa che non è stata possibile a causa delle limitazioni tecniche dell'epoca.



Anche all'uscita di Melee ci sono stati alcuni problemi, dovuti al fatto che Fire Emblem non aveva ancora nessun titolo pubblicato al di fuori del Giappone. L'inclusione dei personaggi di Fire Emblem dipende in larga parte dal tempismo delle uscite dei giochi, dal momento che si tende a inserire i personaggi più popolari al momento del lancio del titolo, quindi se Awakening fosse uscito in un momento diverso forse ci sarebbero stati meno personaggi della serie in Smash Bros.



Se si escludono poche eccezioni, dichiara Sakurai, i personaggi non sono mai aggiunti in corso d'opera dal momento che si ripercuoterebbero in modo significativo sulle tempistiche di sviluppo e sui costi del gioco.



L'articolo Sakurai parla dei personaggi di Fire Emblem in Smash Bros. sembra essere il primo su GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

14 dicembre 2015 alle 11:51