Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La New Xbox One Experience si dimentica del Kinect

Povero Kinect, nessuno sembra volerlo, un po' come Jar Jar Binks per gli appassionati di Star Wars. La New Xbox One Experience, ossia la nuova interfaccia dell'ammiraglia Microsoft, rimuove completamente il supporto per la navigazione della dashboard tramite gesture, una feature legata al Kinect. Il motivo per cui è stata tolta? Lo dichiara senza mezzi termini Mike Ybarra di Microsoft: praticamente nessuno la usava. Ecco le sue parole.



“Per quanto riguarda le gesture, quando abbiamo guardato alla New Xbox One Experience, volevamo dare la priorità a feature che i clienti ci stavano chiedendo, oltre a migliorare alcune aree della UI Xbox One già esistenti. Inoltre, volevamo guardare all'effettivo utilizzo delle feature delle feature che richiedono molti investimenti, e chiederci se valesse la pena continuare a investire in quell'area. ”



Davvero un futuro nero per la periferica che nessuno voleva, che continuerà comunque a funzionare nei giochi supportati, nella rilevazione biometrica e nelle video chiamate Skype per Xbox One.





L'articolo La New Xbox One Experience si dimentica del Kinect è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

19 dicembre 2015 alle 10:11