Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Clash of Kings raggiunge un altro traguardo

Non sembra avere fine il successo di Clash of Kings, che ha raggiunto una milestone di tutto rispetto. Lanciato ad agosto dello scorso anno, il gioco è stato installato su più di 100 milioni di device, cifra che è destinata a salire.



La cifra include i dati di Play Store, App Store e Amazon; ci sono voluti 16 mesi al gioco per raggiungere questo traguardo, con la versione Android lanciata ad agosto 2014 e la versione iOS prevista invece per gennaio 2015.



Cruciale nel successo del gioco è la sua natura multiplatform. Ecco cos'ha dichiarato Peng Yue, Chief Producer di ELEX, sviluppatore del gioco: “Un giocatore può muoversi senza soluzione di continuità da un telefono a un tablet a un computer, che aiuta i nostri utenti a essere coinvolti più a lungo”.



Sicuramente questo predominio non durerà per sempre (abbiamo visto altri colossi del mobile gaming crollare da un giorno all'altro), ma è certamente un indizio di come il gioco casual multipiattaforma sia l'ultima frontiera.



L'articolo Clash of Kings raggiunge un altro traguardo è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 dicembre 2015 alle 18:21