Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il publisher Kaga Create costretto a chiudere i battenti

Kaga Create, publisher giapponese di titoli come Saki: The Nationals e Higurashi When They Cry Sui, ha chiuso i battenti a partire dal 31 dicembre. Particolarmente interessanti sono le motivazioni dietro la chiusura, che ci restituiscono la fotografia di un mercato molto competitivo e in continuo cambiamento. In una dichiarazione ufficiale, la compagnia ha infatti dichiarato di non essere riuscita a creare un potenziale di crescita abbastanza grande nel mercato videoludico odierno, basato sulle app. Tutto ciò ha portato all'inevitabile scioglimento dello studio.



Kaga Create ha ringraziato tutti coloro che hanno supportato i suoi prodotti in un post sul suo sito ufficiale, e si è scusata per la situazione. La compagnia era stata fondata il 18 ottobre 1999 e quest'anno sarebbe stato il suo diciassettesimo compleanno. Un numero che, a quanto pare, non ha portato fortuna a Kaga.



L'articolo Il publisher Kaga Create costretto a chiudere i battenti è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

5 gennaio 2016 alle 10:51