Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Doctor Who shock: Steven Moffat lascia la serie

Abbiamo perdonato molto al geniale scrittore e showrunner Steven Moffat, a partire dall'estenuante attesa a cui sottopone i trepidanti fan di Sherlock per la nuova stagione, più volte rimandata, sebbene con il “contentino” di un emozionante episodio speciale di Capodanno (qui la nostra review). Questa volta, però, sarà tutto più difficile per la moltitudine dei fan di Doctor Who: Steven Moffat, infatti, ha confermato ciò che da tempo si vociferava e temeva, cioè il suo addio alla celebre serie tv della BBC, per la quale ha scritto alcuni degli episodi più significativi e intensi di sempre.



L'annuncio di Moffat ha portato anche un'altra cattiva notizia: la decima stagione, prevista per l'autunno di quest'anno, è stata purtroppo posticipata al 2017, anche se l'autore, oltre alla nuova stagione, ha promesso per la fine dell'anno un nuovo speciale natalizio. E ora?
Il testimone passa a Chris Chibnall, autore della serie Broadchurch insieme a David Tennant, nonché grande fan del Dottore, per il quale ha già scritto 5 episodi, in particolare nell'era Matt Smith, introducendo anche il personaggio del padre di Rory (in Dinosauri su un'astronave, stagione 7). Non sappiamo ancora se con Moffat ci lascerà anche il Dodicesimo Dottore, Peter Capaldi, che sta riscuotendo un grandissimo apprezzamento dai fan. In passato, e più precisamente con la fine della quarta stagione della nuova era, quando lo showrunner Russell T. Davis annunciò di lasciare la serie, anche il Decimo Dottore David Tennant diede il suo addio.



Mentre auguriamo a Steven Moffat una “buona rigenerazione”, restiamo molto curiosi ma anche preoccupati per l'avvento di Chris Chibnall. Diciamo, con un eufemismo, che Dinosauri su un'astronave non è propriamente una delle puntate più memorabili della serie… e voi che ne dite?



L'articolo Doctor Who shock: Steven Moffat lascia la serie è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 gennaio 2016 alle 10:51