Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

League of Legends – Come impostare il doppiaggio giapponese

Pensavate di sentire Twisted Fate eh? E invece sono io, Dio!



Da poco League of Legends ha ricevuto una nuova localizzazione, il titolo è stato infatti del tutto tradotto e doppiato in giapponese. Di base il titolo dona la possibilità ai giocatori di cambiare lingua in qualsiasi momento, ma modificando anche i testi. Va da se che settando la lingua giapponese otterreste si i doppiaggi giapponesi, ma vi ritrovereste a vagare nei menù del titolo senza capire niente.
Ma tranquilli, siamo qui per spiegarvi come modificare, grazie a un programma esterno, esclusivamente il doppiaggio.



Il procedimento è molto semplice:



Andate a questo indirizzo e scaricate il pacchetto
Una volta aperto il file “LVOC.exe” al suo interno date l'ok per consentirgli di trovare la cartella dove è situato League of Legends
Fatto ciò vi ritroverete davanti ad una schermata che vi chiederà di selezionare la vostra lingua natia e di seguito in cosa vorreste che sia cambiata. Voi, ovviamente, mettete nel primo spazio: EU (Italian); e nel secondo: Japanese.
Date l'ok nella pagina successiva, aspettate la fine della pack, cliccate su “continue” (NON cliccate sul tasto arancione nel launcher) e il gioco è fatto. (Non spaventatevi se inizialmente vedrete il client interamente in giapponese)



In questo fantastico doppiaggio ricordiamo la presenza del doppiatore di Dio Brando (Takehito Koyasu) che in questo caso è la voce di Twisted Fate, o anche di Ikue Ōtani (Chopper) come voce di Teemo. Insomma, cosa state aspettando? Se proprio non rimaniate soddisfatti, il processo è reversibile in qualsiasi momento utilizzando lo stesso programma.

Continua la lettura su www.gamesource.it

7 febbraio 2016 alle 23:40

Condiviso da Buso91 e un altro.Piace a 1 persona