Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AleUNDI condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AleUNDI, aggiungilo agli amici adesso.

AleUNDI
AleUNDI
Cover The Walking Dead: A Telltale Games Series - The Complete First Season per PS Vita

titolo fantastico, il cui fulcro non è però costituito dal gameplay,: il giocatore infatti (attraverso meccaniche punta e clicca) deve sostanzialmente limitarsi ad esplorare porzioni ridotte dell'ambiente circostante, dialogare con i compagni di sventure o con i personaggi che si incontreranno durante la storia e prendere decisioni di diverso tipo che potranno influenzare più o meno significativamente il susseguirsi degli eventi, oltre che prendere parte a brevi fasi "action" sotto forma di quick time event. L'elemento principale di The Walking Dead è, piuttosto, la trama: questo gioco è riuscito a coinvolgermi a tal punto da non volere mai spegnere la console per continuare a scoprire l'evoluzione della storia, le reazioni ed il cambiamento dei personaggi all'interno di un mondo totalmente devastato che non può offrire altro che morte, paura e tormento; un mondo in cui non ci si può mai sentire davvero al sicuro ed in cui per sopravvivere è necessario stare sempre allerta (e non solo per i vaganti).

8.8

Voto assegnato da AleUNDI
Media utenti: 8.9

AleUNDI

ha scritto una recensione su Tearaway

Cover Tearaway per PS Vita

Finalmente un gioco di un certo spessore che sfrutti ampiamente tutte le funzionalità di PS Vita!
Tearaway è un titolo dal gameplay equilibrato e dallo stile grafico originale, capace di inserire il giocatore in un'atmosfera del tutto particolare grazie all'importante contributo del sonoro.
La creatività (punto di forza dei giochi sviluppati da Media Molecule) è l'elemento centrale di Tearaway: non solo essa traspare dalla fantasia e dallo sforzo degli sviluppatori di realizzare un mondo fatto interamente di carta, ma noi stessi siamo chiamati frequentemente ad intervenire creando oggetti, decorazioni o parti corporee con cui modificare l'ambiente ed i personaggi che incontreremo nel corso dell'avventura.
Ad ogni modo il gioco non è privo di difetti, primo su tutti la longevità: tralasciando le attività secondarie, l'avventura può essere completata in poche ore (arrivato alla conclusione la mia reazione è stata: "Nooo, già finito?"). Secondariamente, nonostante l'intento del gioco sia probabilmente quello di lasciare spazio alla fantasia del giocatore, magari semplificando (se non abbozzando) volontariamente gli eventi, le vicende che portano alla "consegna del messaggio" da parte del nostro piccolo amico cartaceo avrebbero potuto essere sviluppate maggiormente. Infine la difficoltà del titolo è piuttosto ridotta, non offrendo un grande livello di sfida.
In definitiva Tearaway merita di essere acquistato per la sua originalità, per la sua capacità di coinvolgere e di intrattenere ed in quanto è attualmente uno dei pochi titoli validi che mostrino le potenzialità di una console "sprecata" come la PS Vita, tenendo però presente che avrebbe sicuramente potuto dare di più.

Non ci sono interventi da mostrare 😔