Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Robert Trent condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Robert Trent, aggiungilo agli amici adesso.

Robert Trent
Cover The Elder Scrolls V: Skyrim per PS3

Quindi dovrei recensire il gioco a cui ho forse giocato di piu' in assoluto ?
(Se la gioca con Dragon Quest 8 e Dark Cloud asd )

GAMEPLAY : 10
Il gameplay è puro action, ovviamente stiamo parlando di un action rpg.
Ottimo il sistema per ogni classe principale (Warrior, Mage e Thief) sia per gli ibridi. Praticamente per cambiare ibrido bastera' soltando modificare l'equip. Le Armi e le Armor sono moltissime e tutte stupende.
Le Magie sono davvero una meraviglia agli occhi sia per effetto che per potere distruttivo e anch'esse sono davvero tantissime.
Il sistema di potenziamento per me è perfetto. Piu' utilizzi un'abilita' e piu' questa si potenzia, e a sua volta aumenta la barra del livello (Quindi piu' abilita' si potenziano e piu' veloce sara' i Level Up). Le abilita' si potenziano tramite Perks, questi Perks si ottengono ogni volta che si fa Level Up.
Inoltre con gli ultimi aggiornamenti il livello del pg è pressocchè infinito visto che al costo di un'anima di drago si puo' azzerare un'abilita' e ripotenziarla da capo aumentando quindi la barra del level up. Infatti originariamente il level cup era 85, ma grazie agli aggiornamenti sara' praticamente infinito !
Oltre alle Magie e ai poteri avremo una nuova abilta' ovvero gli Shout !
Queste abilita' si otterranno trovando le parole del drago e si potenzieranno fino al lv3 (praticamente ogni shout per essere completato avra' bisogno di 3 parole del drago per lo stesso tipo di shout).
Questi shouts saranno davvero utili visto che hanno le piu' svariate funzioni (dal catapultare l'avversario con un'onda di energia fino ad "evocare" un drago in proprio aiuto).
Un'altra cosa da dire è che quasi tutti i nemici avranno sempre HP e forza in base al livello del giocatore.
Una cosa che non mi è piaciuta molto è il fatto che i critici vadano a percentuale, ma penso sia una cosa che si possa tralasciare.

SONORO : 10
La colonna sonora è semplicemente epica.
Ogni cosa ricorda l'epoca medioevale e non scade mai.
Il doppiaggio è davvero ottimo (io ho giocato alla versione inglese perchè l'ho ordinato dal UK) e devo dire che è validissima, hanno messo quell'accento un po' barbaro per rendere il tutto coerente all'ambiente.
Anche i nemici hanno un sonoro che non è secondo a quello dei personaggi.
Davvero, davvero un sonoro da ricordare.

GRAFICA : 9
La grafica è davvero ottima considerando l'anno di uscita e la grafica un po' fastidiosa che si trovava nel capitolo precedente.
Skyrim è praticamente un mondo vero e proprio visto la sua vastita' .
Prevalentemente tinto di verde coi suoi boschi ma avra' anche le sue zone bianche cosparse di neve e i suoi campi color oro.
Davvero una gioia per gli occhi.
Per quanto riguada la grafica dei personaggi è molto molto buona.
Potevano certo aggiungere qualche taglio di capelli in piu' ma resta davvero ottima.
Quella dei nemici è assurda, i draghi sono sviluppati benissimo.
Ma anche nemici secondari come i frostbite (ragni asd) e gli orsi sono davvero ben modellati

LONGEVITA' : 11
Longevita' ? Dobbiamo davvero parlarne ?
Il gioco promette almeno 300 ore di gioco per compiere tutte le quests.
Fra cui alcune che sono infinite (Tipo quelle della Gilda dei Ladri oppure quelle della Fratellanza oscura)
Se invece dobbiamo vedere quelle secondarie allora è infinito visto che il gioco ha un generatore di quests. Ogni volta che avremo finito le quests e ci annoieremo ci bastera' andare nella Inn piu' vicina e chiedere.
Insomma senza girarci intorno troppo a lungo il gioco offre la massima longevita' per il giocatore.

10

Voto assegnato da Robert Trent
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.4