Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

xKumiho condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere xKumiho, aggiungila agli amici adesso.

xKumiho

ha scritto una recensione su Tomb Raider

Cover Tomb Raider per Xbox 360

Che dire su questo gioco, premetto che è la prima recensione che faccio.
La prima volta che ci ho giocato ho visto una Lara COMPLETAMENTE diversa rispetto ai giochi precedenti (PS1, PS2 e Wii), a parte per il cambiamento proprio del personaggio sotto il punto di vista fisico.. hanno cercato di renderla un pelino più reale, ma che mi si faccia piagnucolare una Lara Croft alla vista di un cadavere.. la cosa mi ha lasciata un po' perplessa. Ricordo una Lara molto fredda, che addirittura ispeziona i cadaveri e ne deduce le cause di morte e simili o che per lo meno non si stupisce alla vista di un morto. Certo è che il gioco tratta di una Lara ancora alla presa con gli studi, ancora inesperta, ma questo cambio totale non mi è piaciuto molto (e ci tengo a precisare che non ho giocato TUTTI i Tomb Raider, quindi forse mi son persa qualche tassello qui e li).
Per il resto è un gioco veramente stupendo, l'ambientazione è meravigliosa e adoro il fatto che abbiano mantenuto quel tocco di sovrannaturale caratteristico della serie.
Poi ovvio è comunque anche il tratto caratteristico per cui Lara è il fulcro di tutto, è IL personaggio femminile per eccellenza.
Diciamo anche che in questo gioco si vede una miss Croft accompagnata da una troupe, a differenza dei precedenti che ho avuto la possibilità di giocare dove Lara in solitudine partiva e faceva le sue ricerche e doveva preoccuparsi solo di se stessa e non di salvare il fondoschiena a tutti.
Più rebus, ecco cosa manca anche tanto. Le uniche volte che ci sono i rebus sono nelle esplorazioni secondarie ( nell'esplorazione delle tombe per intenderci ), se procedi per la missione principale c'è ben poco per cui ingegnarsi.
Per concludere è un gioco che sicuramente consiglio a tutti i giocatori di Tomb Raider, ma sicuramente mi aspettavo qualcosa di più anche se a mio parere i cambiamenti apportati sono stati fatti per il vecchio e caro dio denaro e per rendere più appetibile a tutti una serie che stava andando a perdersi.