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Cover Rochard

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Screenshot Rochard PCScreenshot Rochard PCScreenshot Rochard PCScreenshot Rochard PC

Rochard è un videogioco per PC Windows appartenente al genere Gioco d'azione. Sviluppato da Recoil Games e prodotto da Sony Online Entertainment, è uscito il 15 novembre 2011 · Anche su PS3, Android, Mac, Unix

"Grafica fumettosa, colonna sonora da urlo e un gameplay che miscela platform, puzzle basati sulla fisica e un po' di combattimento, la parte più debole del pacchetto. Rochard è uno di quei titoli che non cambiano la vita né stravolgono l'industria del videogioco, ma che si lascia gustare dall'inizio alla fine senza annoiare, divertendo e coinvolgendo con una campagna single player piuttosto lunga e che offre alcuni spunti per essere rigiocata da cima a fondo. Per dieci euro, fateci più di un pensierino." da GamesVillage.it

Antonio Ardia

Antonio Ardia ha recensito Rochard per PC

Cover Rochard per PC

Uno dei migliori titoli indie che abbia mai acquistato e per ora, il titolo che nel 2016 mi ha più soddisfatto . rochard è un gioco che non innova in nessuna maniera , ma che riesce nel compito di divertire per una breve durata di 5 ore all 'incirca.
Si tratta prevalentemente di un gioco di piattaforme e azione con diversi puzzle , tutti che si sposano con la materia della gravità e di altri interessanti gingilli montati sulla pistola del protagonista ...John Rochard . Quello che sembra un membro di una squadra di tecnici che vagano per gli asteroidi in costante ricerca di minerali . Dietro a una storia tutto sommato di già visto , abbiamo un epilogo che non ci si potrebbe aspettare da una piccola produzione del genere .
Belle le musiche , alcune da fantascienza anni 80' e grafica più che apprezzabile .
Difficoltà dei puzzle crescente , ma che non va mai a finire sul frustrante ,e a tutto ci sta una sua logica . rigiocabilità che ci può stare se volete recuperare i vari ori collezionabili e nascosti nelle sezioni di gioco.
Questo è uno di quei giochi che molto spesso potete reperire nelle offertone del lunedi di steam , e ovviamente nello store della play.

Uno dei migliori titoli indie che abbia mai acquistato e per ora, il titolo che nel 2016 mi ha più soddisfatto . rochard è un gioco che non innova in nessuna maniera , ma che riesce nel compito di divertire per una breve durata di 5 ore all 'incirca.
Si tratta prevalentemente di un gioco di piattaforme e azione con diversi puzzle , tutti che si sposano con la materia della gravità e di altri interessanti gingilli montati sulla pistola del protagonista ...John Rochard . Quello che sembra un membro di una squadra di tecnici che vagano per gli asteroidi in costante ricerca di minerali . Dietro a una storia tutto sommato di già visto , abbiamo un epilogo che non ci si potrebbe aspettare da una piccola produzione del genere .
Belle le musiche , alcune da fantascienza anni 80' e grafica più che apprezzabile .
Difficoltà dei puzzle crescente , ma che non va mai a finire sul frustrante ,e a tutto ci sta una sua logica . rigiocabilità che ci può stare se volete recuperare i vari ori collezionabili e nascosti nelle sezioni di gioco.
Questo è uno di quei giochi che molto spesso potete reperire nelle offertone del lunedi di steam , e ovviamente nello store della play.

8

Voto assegnato da Antonio Ardia
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.1

Pazzo

Pazzo ha recensito Rochard per PC

Cover Rochard per PC

Bè, avevo uno sconto che scadeva domani e che me lo faceva scendere a 1,60... Mi sembrava carino e l'ho preso ahsisi
Quasi allo stesso prezzo ho preso Trine (così li ho tutti e due), mentre Rush mi è stato regalato a random. Ma sì, aggiungiamo giochi che magari non farò perchè il PC mi si spegne!

Bè, avevo uno sconto che scadeva domani e che me lo faceva scendere a 1,60... Mi sembrava carino e l'ho preso ahsisi
Quasi allo stesso prezzo ho preso Trine (così li ho tutti e due), mentre Rush mi è stato regalato a random. Ma sì, aggiungiamo giochi che magari non farò perchè il PC mi si spegne!

Valve Games

Valve Games a proposito di Rochard per PC

Il dlc di rochard è -80% e quindi viene tipo 40 cents rotfl

Evil_Phimie

Evil_Phimie a proposito di Rochard per PC

Me ne ero scordata... Ri-ri-grazie Deathwink <3

TanoX_93

TanoX_93 ha recensito Rochard per PC

Cover Rochard per PC

A volte ti viene da pensare se le cose possano evolversi più di come sono già ora e spesso la risposta a questa domanda è no. Ma Recoil Games è capace di offrire un'evoluzione nel mondo dei Platform in 2D con Rochard, e lo fa aggiungendo qualche piccola innovazione qua e là all'interno di un meccanismo già ben collaudato e già buono di suo. Tuttavia non tutte le scelte sono state azzeccate, quindi andiamo per ordine.
La trama non è da premio oscar e non è nemmeno chissà cosa, si tratta di una cosa molto semplice: John Rochard, leader di un team di basso rilievo impiegato per la Skyrig corporation, scopre un'antica struttura nascosta in un'asteroide. Poco dopo, il suo team sparisce e viene attaccato dai banditi spaziali, quindi John e gli altri decidono di scoprire qual'è il segreto di questa struttura e cosa si cela al suo interno. Nulla di particolarmente complicato, dunque, colpi di scena abbastanza scontati e un finale da... boh.
Ma si sa, Rochard non è famoso per la sua trama tanto per il suo gameplay alquanto diverso dagli altri. Di platform in 2D non se ne vedono tantissimi e un po' è un peccato, quindi non nascondo che ho apprezzato questo titolo innanzitutto per la sua natura e per come tutte le features innovative che propone siano state amalgamate bene con il genere di base del gioco. È possibile modificare a proprio piacimento la gravità per superare degli ostacoli, per risolvere un enigma, spesso ci si ritroverà costretti a stare in zone a bassa gravità per risolvere un particolare enigma oppure bisognerà utilizzare per forza il Sollevatore-G per spianarsi la strada o lo Spaccarocce per eliminare qualche nemico qua e là, tuttavia anche qui non si tratta nulla di eccezionale, i nemici si eliminano facilmente e si possono anche eludere i loro proiettili portandoci in giro un cubo qualsiasi che li respingerà in ogni caso. Stessa cosa si può dire degli enigmi, non ci faranno mai sudare davvero. Forse questo è uno dei problemi principali del gioco: L'ASSURDA FACILITA'. Un platform 2D che si rispetti deve quantomeno offrire un po' di sfida, in Rochard questa sfida NON C'E'. Pensiamo a platform 2D come Klonoa o anche lo stesso Super Mario: nel primo più che nel secondo vi sono spesso degli enigmi da risolvere per arrivare dal punto A al punto B del livello e proseguire fino a un punto C risolvendo un enigma più cazzuto del precedente; in Super Mario i livelli sono tutti ostici e capita di morire frequentemente anche per un banalissimo salto sbagliato o eseguito troppo tardi o anche troppo presto; in Rochard più si prosegue e più si ha la sensazione di essere immortali, perché anche esso è stato contagiato dalla sindrome della RIGENERAZIONE AUTOMATICA DELLA VITA. Posso capire se John Rochard in realtà fosse stato un cyborg, un robot, mi sarebbe stato anche bene, ma è un essere umano normale e MAGARI noi esseri umani fossimo in grado di rigenerare la nostra salute automaticamente. Anche se ci si trova a un passo dalla morte, basta rifugiarsi dietro a una scatola che il nemico continuerà a sparare SENZA scavalcare per infliggerci il colpo di grazia e in un attimo la salute sarà ripristinata e saremo di nuovo pronti a combattere. A mio parere è indecente una cosa simile. Tra l'altro, per risolvere gli enigmi basta semplicemente dare un attimo un'occhiata al livello e si saprà subito cosa fare. C'è da dire però che Rochard non può essere etichettato come un brutto gioco, ma anzi, si tratta di un ottimo titolo (anche considerando la sua natura indipendente), fondato su ottime basi ma che gli autori avrebbero potuto sfruttare meglio. Tuttavia il lavoro svolto è comunque buono e ho trovato ottimo anche il comparto grafico e quello sonoro, entrambi svolgono il loro lavoro tranquillamente, senza sbavature.

In conclusione Rochard non mi è dispiaciuto, consiglio l'acquisto (non a prezzo pieno) a chi come me è amante dei platform in 2D e cerca qualcosa di divertente da giocare, perché in fondo riesce ad offrire la sua dose di divertimento ed è questo che conta in un videogioco.

A volte ti viene da pensare se le cose possano evolversi più di come sono già ora e spesso la risposta a questa domanda è no. Ma Recoil Games è capace di offrire un'evoluzione nel mondo dei Platform in 2D con Rochard, e lo fa aggiungendo qualche piccola innovazione qua e là all'interno di un meccanismo già ben collaudato e già buono di suo. Tuttavia non tutte le scelte sono state azzeccate, quindi andiamo per ordine.
La trama non è da premio oscar e non è nemmeno chissà cosa, si tratta di una cosa molto semplice: John Rochard, leader di un team di basso rilievo impiegato per la Skyrig corporation, scopre un'antica struttura nascosta in un'asteroide. Poco dopo, il suo team sparisce e viene attaccato dai banditi spaziali, quindi John e gli altri decidono di scoprire qual'è il segreto di questa struttura e cosa si cela al suo interno. Nulla di particolarmente complicato, dunque, colpi di scena abbastanza scontati e un finale da... boh.
Ma si sa, Rochard non è famoso per la sua trama tanto per il suo gameplay alquanto diverso dagli altri. Di platform in 2D non se ne vedono tantissimi e un po' è un peccato, quindi non nascondo che ho apprezzato questo titolo innanzitutto per la sua natura e per come tutte le features innovative che propone siano state amalgamate bene con il genere di base del gioco. È possibile modificare a proprio piacimento la gravità per superare degli ostacoli, per risolvere un enigma, spesso ci si ritroverà costretti a stare in zone a bassa gravità per risolvere un particolare enigma oppure bisognerà utilizzare per forza il Sollevatore-G per spianarsi la strada o lo Spaccarocce per eliminare qualche nemico qua e là, tuttavia anche qui non si tratta nulla di eccezionale, i nemici si eliminano facilmente e si possono anche eludere i loro proiettili portandoci in giro un cubo qualsiasi che li respingerà in ogni caso. Stessa cosa si può dire degli enigmi, non ci faranno mai sudare davvero. Forse questo è uno dei problemi principali del gioco: L'ASSURDA FACILITA'. Un platform 2D che si rispetti deve quantomeno offrire un po' di sfida, in Rochard questa sfida NON C'E'. Pensiamo a platform 2D come Klonoa o anche lo stesso Super Mario: nel primo più che nel secondo vi sono spesso degli enigmi da risolvere per arrivare dal punto A al punto B del livello e proseguire fino a un punto C risolvendo un enigma più cazzuto del precedente; in Super Mario i livelli sono tutti ostici e capita di morire frequentemente anche per un banalissimo salto sbagliato o eseguito troppo tardi o anche troppo presto; in Rochard più si prosegue e più si ha la sensazione di essere immortali, perché anche esso è stato contagiato dalla sindrome della RIGENERAZIONE AUTOMATICA DELLA VITA. Posso capire se John Rochard in realtà fosse stato un cyborg, un robot, mi sarebbe stato anche bene, ma è un essere umano normale e MAGARI noi esseri umani fossimo in grado di rigenerare la nostra salute automaticamente. Anche se ci si trova a un passo dalla morte, basta rifugiarsi dietro a una scatola che il nemico continuerà a sparare SENZA scavalcare per infliggerci il colpo di grazia e in un attimo la salute sarà ripristinata e saremo di nuovo pronti a combattere. A mio parere è indecente una cosa simile. Tra l'altro, per risolvere gli enigmi basta semplicemente dare un attimo un'occhiata al livello e si saprà subito cosa fare. C'è da dire però che Rochard non può essere etichettato come un brutto gioco, ma anzi, si tratta di un ottimo titolo (anche considerando la sua natura indipendente), fondato su ottime basi ma che gli autori avrebbero potuto sfruttare meglio. Tuttavia il lavoro svolto è comunque buono e ho trovato ottimo anche il comparto grafico e quello sonoro, entrambi svolgono il loro lavoro tranquillamente, senza sbavature.

In conclusione Rochard non mi è dispiaciuto, consiglio l'acquisto (non a prezzo pieno) a chi come me è amante dei platform in 2D e cerca qualcosa di divertente da giocare, perché in fondo riesce ad offrire la sua dose di divertimento ed è questo che conta in un videogioco.

Djego

Djego a proposito di Rochard per PC

Sembra promettere bene :D

gGiova

gGiova a proposito di Rochard per PC

Noioso, insensato, in tutti i sensi. Grafica carina.

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