Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romanthekid condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Romanthekid, aggiungilo agli amici adesso.

Romanthekid
Cover Assassin's Creed Revelations per Xbox 360

Dire che questo capitolo è il peggiore della saga mi mette un po' a disagio. Un po' perché sono veramente combattuto nel definirlo tale. Mi spiego subito: il gioco in effetti parte molto lentamente, e per le prime ore è noia. Ma dopo qualche ora di gioco ci si può affezionare a Costantinopoli, o Costantina o Istanbul che dir si voglia. Interessante la gestione delle bombe, anche se nello svolgimento delle missioni si rivela come un'aggiunta in più, non affatto necessaria per uscire anche dalla peggiore delle situazioni. La trama parte lentamente (come il resto del gioco in se) ma dalla metà in poi si rivela ottima. Forse anche migliore del Brotherhood. Ezio qui raggiunge un carisma insperato nel personaggi. Anche i detrattori non possono negare la potenza dell'assassino fiorentino a livello di carisma. Ci troviamo a vestire i panni di un uomo non troppo vecchio, che vuole finalmente compiere la sua missione finale, e vivere il resto della vita in pace. Un plauso và alle sezioni di Altair, che seppur molto lineari, sono anche molto interessanti. Da dimenticare in assoluto modo invece il minigame platform di Desmond e dei suoi archivi di memoria. Stufa dopo un paio di archivi, e fare i restanti risulta più una necessita che un divertimento.

8

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.5