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Sharzy

Dunque dunque dunque.
Dopo aver fatto quasi tutto il da farsi su DD, con anche il termine di Dark Arisen, volevo trarre un paio di conclusioni su questo OMI ( che sta per Opera Multimediale Interattiva, chi segue Sabaku no Maiku sul tubo sa anche il perché di questo nome ).
Dunque, il porto forte a mio parere è assolutamente il gameplay, divertente e semplice, ma con il suo bel lato da "studiare", se non si vuole morire appena le cose si fanno un filo più complicate: 9.5
La colonna sonora ha pochi brani, abbastanza ripetitivi dopo un po', ma decisamente godibile, e di GRANDE atmosfera: 7.9
A livello grafico, dopo aver installato le texture HD, si raggiunge un buon livello, e contando che il mondo è relativamente grosso, era ovvio non poter avere texture mostruose, in compenso gli effetti di luce sono stupendi: 8.2
Lascio la trama per ultima perché sì, l'input iniziale è abbastanza semplice ( parlando della trama principale ), ma, grazie anche alle varie speculazioni che si trovano sul web, a Dark Arisen, alle storie della stele sempre in Dark Arisen, e al Digital Comic su Savan, il livello di Lore si alza parecchio. Avrei preferito qualcosa di più abbondante, magari come in Dark Souls I e II, dove si trovano "frammenti" di storia anche negli oggetti, per arricchire il tutto: 8.5
Per la longevità, come ogni RPG che si rispetti, c'è da perdere un sacco di tempo con moltissime cose da fare: 9.7, anche qui avrei preferito delle missioni che arricchissero il Lore, non "abbatti tizio e caio" "wow, ce l'hai fatta, prendi questi guanti dello schifo che venderai al mercante".
Il giudizio finale, lo darò non seguendo totalmente la media matematica, dato che imho il gameplay, la trama e la longevità sono le cose che contano di più, a discapito del sonoro e della grafica.
9.2

Sharzy

Salve!
Oggi ho provato per la prima lo UR-Dragon, in modalità offline, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che, dopo avergli tolto 4,5 barre di vita, se ne è volato via.
Stessa cosa è successa con il drago all'estremo sud-ovest di Gransys, gli mancava uno sputo, prende e vola via.
Ora mi chiedo: È un problema mio, o alcuni boss hanno un limite di tempo entro il quale devono essere sconfitti, altrimenti fuggono?

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