Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Skoonk condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Skoonk, aggiungilo agli amici adesso.

Skoonk

ha scritto una recensione su Night in the Woods

Cover Night in the Woods per PC

Gregg rulez ok

È difficile per me parlare in maniera oggettiva di Night in the Woods.
A dire il vero è proprio difficile parlarne, perché il gameplay è quasi assente e tanto di quello che c'è da dire può essere raccontato solo un punto di vista soggettivo. Questo perché NitW punta a toccare il giocatore nel profondo, e con me ci è riuscito benissimo.
I temi affrontati sono svariati, non scontati e caso vuole che mi stiano molto a cuore, dalla pressione sociale, ai disturbi della personalità, alla difficoltà di accettare sé stessi. Che poi diciamolo, non è che se affronti temi cosi importanti e delicati allora puoi atteggiarti a gioco maturo. Anzi, è molto complicato farlo bene soprattutto in un media come quello del videogioco, ci vuole tanta originalità, creatività e soprattutto cognizione di causa.
E il modo in cui li affronta NotW è di una naturalezza e originalità tali da fare impressione, Alec Holowka sotto questo punto di vista fa un lavoro magistrale. E mica solo sotto questo punto di vista.
Night in the Woods è un capolavoro sotto tanti aspetti. Lo storytelling, l'atmosfera, il pathos, la meravigliosa colonna sonora, ma anche i wall of text, l'umorismo nero, i personaggi che sono pochi ma estremamente carismatici e memorabili, le chicche che è possibile scoprire nella piccola Possum Spring. È un gioco intimo, onirico, estremamente immersivo e Mae è una protagonista fantastica, in cui è impossibile non immedesimarsi. Purtroppo le ultime due ore sono totalmente scollegate dal mood del resto del gioco e il finale è inutilmente arronzato e frettoloso. E se vogliamo fare i pignoli, i dialoghi sono tantissimi e non sempre riescono a mantenere sempre un certo livello di sagacia e profondità.
Ma questo non può assolutamente bastare a rovinare l'esperienza incredibile e irripetibile che è stata per me Night in the Woods.

Skoonk

ha pubblicato un'immagine nell'album Storie di vita vera riguardante Invizimals

La mia famiglia ha una casetta in un paesino isolato dal mondo ma vicino al mare, dove passiamo l'estate ogni anno, e da qualche anno ci passiamo anche Pasqua.
Questo paesino di 3 abitanti in croce ha solamente due posti interessanti: una delle gelaterie più buone d'Italia e una cioccolateria. Ed è proprio nel secondo posto che ho preso le uova di Pasqua quest'anno. Il cioccolato ok, buonissimo, ma le sorprese mi fanno impazzire.
L'anno scorso ho trovato un porta cellulare di High School Musical 2.
Quest'anno un pacchetto di lamincards degli Invizimals datato circa 2009. A quanto ho capito queste con lamincars potevi farci qualcosa nel gioco degli Invizimals su PSP, non ho capito esattamente cosa però.
Valore economico e collezionistico nullo ovviamente, però cazzo ogni anno prendo un uovo e oltre al cioccolato trovo un reperto archeologico. Non sono mai stato così eccitato di conoscere la sorpresa dell'uovo di Pasqua come quando lo prendo da questi qui.

Non ci sono interventi da mostrare 😔