Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SnesRulez condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SnesRulez, aggiungilo agli amici adesso.

SnesRulez

ha scritto una recensione su Resident Evil Revelations

Cover Resident Evil Revelations per 3DS

In questo capitolo torna Jill Valentine mandata ad investigare a bordo della Regina Zenobia, una nave dispersa nel bel mezzo del mediterraneo, sulle tracce del suo compagno Chris Redfield rapito da Veltro, un organizzazione terroristica legata al disastro di Terragrigia e che si pensava ormai scomparsa. Jill non sospetta di essere stata attirata in una trappola ed ormai prigioniera in una nave alla deriva pullulante di infetti Jill dovrà fare del suo meglio per sopravvivere e scoprire i segreti nascosti nella Regina Zenobia. La storia ha una narrazione molto simile ad un telefilm ed è altrettanto coinvolgente, ha la giusta suspense quando serve, molta azione e per quanto non sia per niente sottile con la caratterizzazione dei personaggi sa creare qualche colpo di scena e anche un paio di momenti divertenti. Il gameplay è il solito sistema TPS introdotto con RE4: movimenti legnosi dei personaggi, limite di 3 armi, potenziamenti per le armi, 5 erbe curative e uno scanner per analizzare nemici e trovare oggetti nascosti. Il gioco ha tutto il necessario per essere molto d'azione e in certi pezzi sa essere molto intenso con lo sparare, ma fatevi prendere troppo e potrete ritrovarvi da un momento all'altro a contare i proiettili e se non schivate con attenzione i nemici le erbe curative potrebbero finire prima che ve ne accorgiate. Con il c-stick del New 3DS il gioco è molto fluido ma visto che oramai esiste una versione per console fissa, a meno che non lo vogliate sempre con voi, è consigliabile prendere quella versione, già solo per la migliore grafica e per un online che probabilmente avrà un utenza maggiore rispetto alla versione portatile. Devo dire che sono rimasto impressionato positivamente da questo gioco e sono motivato nel riscoprire i classici un giorno. Non sarò mai un fan sfegatato di questa saga, ma questo è un capitolo che posso sicuramente consigliare.