Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su SnowDragon96

Salve a tutti, sono Fabio un appassionato di videogames fin dalla più tenera età. Amo in particolare i videogiochi di avventura, sparatutto e gdr, ma soprattutto la saga dei Souls che amo più di qualsiasi altra serie.

SnowDragon96 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere SnowDragon96, aggiungilo agli amici adesso.

SnowDragon96

ha scritto una recensione su Dark Souls III

Cover Dark Souls III per PS4

Dark Souls 3 mi è sembrato fin da subito un gioco eccezionale e ben realizzato con comandi semplici e intuitivi che rispettano il gameplay dei precedenti Souls. Un fattore che lo caratterizza sicuramente sono le ambientazioni che davvero rispecchiano il duro lavoro nel realizzarle da parte degli sviluppatori con davvero tantissimi dettagli e una profondità di campo davvero eccezionale. Tornando a parlare più approfonditamente del gameplay, si può dire che Dark Souls 3 rimane fedele ai predecessori con molte muovenze simili ai precedenti capitoli, ma anche in un perfetto connubio tra tutti i videogiochi di From Software. Infatti in questo capitolo(soprattutto per chi ha giocato ai precedenti capitoli), noterete che molti fattori del gameplay quali: i movimenti più veloci( presi da Bloodborne), il mana che permetterà di usare incantesimi, miracoli e usare particolari movimenti con le armi (il mana non fu più usato fin dal tempo di Demon's Souls) e alcumi movimenti presi dal primo Dark Souls. Ora passiamo ai pregi ed ai difetti:

PREGI:
-molto longevo. Infatti garantirà le 50-60 ore per completare la storia principale senza aggiungere le zone opzionali che aggiungono sicuramente altre 10 ore di longevità al gioco. Discorso diverso per chi non ha giocato ai precedenti capitoli che si troverà a sperimentare una durata del gioco anche superiore alle 80 ore dato che dovrà prendere confidenza con il gameplay davvero difficile da imparare in un primo momento.
-Grafica davvero notevole con effetti di luce e ombre davvero ben realizzati.
- Gestione dell'online davvero ben realizzata con pochi problemi legati alla connessione.
- Avventura unica nel suo genere ricca di colpi di scena.
- Vi sarà il ritorno di località, armi, personaggi e oggetti ricollegati ai precedenti capitoli.
- Ottimo proseguo e conclusione della lore legata ai Souls.
- ottime animazioni sia dei nemici che dei personaggi principali.

DIFETTI:
- Qualche texture risulterà sfocata e priva di dettagli (saranno davvero pochissime le texture a presentare questo problema nel gioco).
- Alcune volte le armi dei nemici attraverseranno le pareti mentre le vostre no.

CONCLUSIONE: Penso che Dark Souls 3 sia uno dei giochi più belli mai usciti negli ultimi 10 anni che vi saprà regalare emozioni davvero uniche e un'avventura impareggiabile. Lo consiglio caldamente a chi ha amato i precedenti capitoli che troverà questo gioco davvero un ottimo sequel. Lo consiglio inoltre a chi ha voglia di cimentarsi in un gameplay arduo che non permette errori, ma che allo stesso tempo saprà ripagare altamente il giocatore. Consiglio in particolare questo capitolo a chi per la prima volta vorrà incominciare un'avventura in un gioco dalla saga Souls dato che permetterà fin da subito di ottenere oggetti utili anche ai meno esperti che sicuramente troveranno un po' meno difficoltà nel giocarlo.
VOTO:9,5/10
- Telecamera gestita piuttosto male in alcune boss fight

9.5

Voto assegnato da SnowDragon96
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare 😔