Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Soulhikari condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Soulhikari, aggiungilo agli amici adesso.

Soulhikari

ha scritto una recensione su Final Fantasy X

Cover Final Fantasy X per PS2

"Listen to my story... This may be our last chance"
Final fantasy X è stato il primo Final Fantasy per PS2 e anche il primo titolo della serie ad avere un doppiaggio.
Di questo gioco ho apprezzato molto la trama, le musiche e la gestione dei livelli basata sulla sferografia, che però si è rivelata un arma a doppio taglio, perché se da un lato permette di poter personalizzare i personaggi secondo i gusti del giocatore, dall'altro finisce per togliere l'identità a tutti, perché alla fine chiunque può percorrerla completamente e imparare tecniche o magie di altri personaggi.
Ciò che invece ho riscontrato come difetto principale è la tempistica del gioco. Final Fantasy X è terribilmente lento, durante tutta la storia ho avuto la stessa sensazione di quando si è nel tunnel roccioso senza repellenti. I boss sono interessanti e alcuni devono essere affrontati più volte per studiarne gli schemi e trovare le tattiche per sconfiggerli, anche se il metodo più efficace rimane comunque l'overdrive dei vari eoni. I personaggi, pur essendo quelli classici di molti gdr (la maga, il figo misterioso di poche parole, l'invocatrice ecc.) mi sono piaciuti, anche se alcuni li ho trovati un po' sottotono.
Insomma, Final fantasy X è un gran gioco, ottimo per gli amanti dei jrpg ma che può rivelarsi a tratti noioso per chi, come me, non è abituato a scontri casuali così frequenti.

8.5

Voto assegnato da Soulhikari
Media utenti: 9.2