Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Recensioni della critica

Per ciascun gioco dell’attuale generazione, Ludomedia fornisce un aggregato delle recensioni pubblicate dalla critica specializzata in Italia. La pagina di ciascun gioco contiene i link alle recensioni della critica, accompagnati dal voto assegnato da ciascuna di esse. La somma dei voti assegnati dalla critica, divisi per il loro numero, costituisce la media dei voti, ovvero un valore numerico che sintetizza l’insieme dei dati.

La media dei voti calcolata da Ludomedia è una media aritmetica: ogni Sito Web ha la stessa influenza sul risultato finale rispetto agli altri.

Ludomedia aggrega le recensioni di un limitato numero di Siti Web. Proviamo a selezionare solo redazioni che pubblichino recensioni in italiano e che abbiano a disposizione un team competente e professionale. Evitiamo quindi di aggregare le recensioni provenienti da blog o siti amatoriali. Gli utenti possono segnalare recensioni mancanti e possono esprimere il loro parere su ciascuna delle recensioni della critica.

Ludomedia non ha alcun tipo di accordo o rapporto con gli autori delle recensioni della critica e non è in grado di garantirne la correttezza dei contenuti di ciascuna recensione. Proponiamo le recensioni della critica per fornire un’informazione che sia il più possibile completa e plurale, ma ci riserviamo anche il diritto di rimuovere tutte le recensioni di un Sito Web se dovessimo credere che queste non rappresentino più una fonte di informazioni attendibile e corretta.

A seguire è possibile visualizzare la lista completa dei Siti Web da cui Ludomedia aggrega le recensioni. Per proporre il proprio Sito è invece possibile compilare il modulo apposito.

Logo Console TribeConsole Tribehttps://www.console-tribe.com/100
Logo CyberludusCyberludushttps://www.cyberludus.com/10
Logo EveryeyeEveryeyehttps://www.everyeye.it/10
Logo GameSourceGameSourcehttps://www.gamesource.it/10
Logo GamesurfGamesurfhttps://www.gamesurf.it/10
Logo GamesVillageGamesVillagehttp://www.gamesvillage.it/10
Logo I Love VideogamesI Love Videogameshttps://ilovevg.it/10
Logo IGN ItaliaIGN Italiahttps://it.ign.com/10
Logo MondoXboxMondoXboxhttps://www.mondoxbox.com/10
Logo MultiplayerMultiplayerhttps://www.multiplayer.it/10
Logo NerdpoolNerdpoolhttps://www.nerdpool.it/10
Logo PlayStation BitPlayStation Bithttps://www.playstationbit.com/10
Logo SpazioGamesSpazioGameshttps://www.spaziogames.it/10
Logo Switch ItaliaSwitch Italiahttp://www.switchitalia.it/10
Logo The Games MachineThe Games Machinehttps://www.thegamesmachine.it/10

Torna a Guida introduttiva