Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Segnalazione dei giochi mancanti

Puoi utilizzare la ricerca di Ludomedia ("Cerca su Ludomedia…") per cercare giochi relativi a tutte le piattaforme delle attuali generazioni e del passato. Se non riesci a trovare un gioco, prova a modificare i termini usati per la ricerca, magari inserendo il titolo in lingua originale o nella versione USA.

Nel caso in cui dovessi accorgerti che il gioco che stai cercando non è in alcun modo presente su Ludomedia, puoi segnalarlo al team di Ludomedia, che controllerà ciascuna segnalazione ricevuta e si occuperà di aggiungerlo al nostro database

Come segnalare un gioco mancante:

  1. Clicca sulla barra di ricerca che si trova in alto in tutte le pagine di Ludomedia ("Cerca su Ludomedia…").
  2. Scrivi il nome del gioco che stai cercando.
  3. Se il gioco che stai cercando non compare nell'elenco, clicca su "Segnala gioco mancante".
  4. Segui le informazioni mostrate sullo schermo e fornisci il titolo completo del gioco.

A) Nota: È possibile segnalare solo giochi per le piattaforme ancora in commercio.

B) Nota: Non è possibile segnalare mod, DLC e/o espansione non stand-alone. Per avere informazioni su DLC ed espansioni puoi fare riferimento alla pagina del gioco al quale si riferiscono.

C) Nota: Se un gioco viene ripubblicato in una nuova edizione che contiene lo stesso gioco, più contenuti speciali aggiuntivi, non troverete su Ludomedia la nuova edizione speciale, ma solo quella standard.

Domande frequenti

D) Ho segnalato un gioco, quando verrà aggiunto?
R) Riceviamo moltissime segnalazioni ogni giorno e non tutte sono fondate o attendibili. Di conseguenza non siamo in grado di dare alcun tipo di informazione su quando la segnalazione verrà presa in consegna e il gioco verrà aggiunto al database.

D) Posso segnalare giochi non ancora disponibili?
R) Sì, a patto che il gioco sia stato ufficialmente annunciato dallo sviluppatore o dal produttore e che siano disponibili in rete dei documenti che ne attestino l'esistenza.

D) Posso segnalare giochi flash e giochi amatoriali?
R) In questo caso il nostro team applica un certo margine di discrezionalità. In genere accettiamo tutti i giochi indie ma rifiutiamo i giochini in flash, i browser game e i giochi sviluppati dal tuo vicino di casa mentre si rasava le ascelle.

D) Quando provo a segnalare un gioco mancante ricevo un errore. Le mie segnalazioni sono bloccate, cosa faccio?
R) Mantieni la calma, non è niente di grave. È possibile inviare solo un certo numero di segnalazioni per volta, quindi appena il nostro team avrà controllato le segnalazioni che hai inviato, potrai inviarne altre.

Torna a Risoluzione dei Problemi