Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su TanoX_93

I don't give a fuck. // Starset <3 // ".. you're my heroine." // #PraiseThePorcellini // Appassionato di videogame dall'età di 4 anni. Per m … Leggi tutto

TanoX_93 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TanoX_93, aggiungilo agli amici adesso.

TanoX_93

Voglio buttare giù un paio di parole su Final Fantasy e, più in generale, sulla mia situazione.
Devo essere sincero, negli ultimi tempi, videogiocare stava iniziando ad annoiarmi.
Sarà perché gli eventi che stanno accadendo nella mia vita e i pensieri e le preoccupazioni da essi derivanti mi distraevano, ma non riuscivo più a trovare nei videogiochi quella valvola di sfogo che per me sono sempre stati.
Nonostante io continuassi a videogiocare regolarmente ogni giorno come sempre da quando avevo 4 anni, non riuscivo a trarne nessuna soddisfazione, quella sensazione particolare che ti fa pensare "sto realizzando qualcosa"... dio, non so nemmeno come spiegarmi.
Per farla breve, videogiocare mi annoiava perché non riusciva più a farmi ragionare, a fornirmi quello sfogo necessario a farmi sorridere per 3-4-5 ore consecutive dimenticandomi dei problemi. Non mi rendeva più felice.

Poi dal nulla, scavando tra i giochi che possiedo e, in particolare tra quelli che non ho mai avuto il piacere di finire, ecco che lo ritrovo: Final Fantasy X. Nonostante lo abbia iniziato a suo tempo, per un motivo o per un altro non riuscii mai a portarlo a termine e, preso dalla noia, decido di ricominciarlo.
Mi è sembrato di tornare bambino.

Mi riappassiono subito alla storia, a Tidus, a Yuna, a Wakka e tutti gli altri, mi lascio coinvolgere dall'ambientazione a mio parere meravigliosa e dal divertimento che mi regala il gameplay e tutto il resto.
Più volte negli ultimi giorni mi è capitato di dire "me ne torno un po' a Spira" oppure "mah, ora accendo e mi faccio un giro per Luka che ho la finale di blitzball da vincere" e mi capitava di pensare, addirittura, prima di dormire: "chissà cosa mi succederà domani in Final Fantasy."
Non so voi, ma per me è una gioia immensa. Questo titolo mi ha saputo catapultare in un nuovo mondo, mi ha saputo donare (e continua a farlo) tutto quello che cercavo e che, negli ultimi tempi, mi mancava: un sorriso, una soddisfazione per le cose che faccio, la felicità.

Grazie a Final Fantasy X negli ultimi giorni, almeno durante le ore che ci gioco, mi sento felice.
Ora perdonatemi, ma Spira ha bisogno di me.