Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The Witcher

Il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze riguardanti la saga Witcher, creata dalla penna di Andrzej Sapkowski e diventata videogioco grazie a CD Projekt RED.

The Witcher

CD Projekt Red risponde ai commenti sul rumor di due giorni fa.

Come avevamo detto, secondo questo rumor, con i settaggi maxati MSAA 8X compreso e una risoluzione di 1080p, il gioco viaggia per ora a 35-45-fps, non oltre, se vorreste ambire ad un framerate migliore, dovrete calare le impostazioni dellAA, preferibilmente usando l'FXAA. Inoltre si vociferava che la versione PS4/Xbox One viaggiasse rispettivamente a 900p e a 720p con un framerate di 30 fps.

C'è una possibilità che questa notizia sia vera? Secondo uno svillupatore dei CDPR ci sarà un annuncio ufficiale sulla risoluzione della versione console del gioco e del framerate, e arriverà in un secondo momento. "E' solo un rumor e non commenteremo queste indiscrezioni", queste le parole del rappresentante PR & Marketing di CD Projekt Red, Michael Platkow-Gilewski. "Non appena saremo pronti ad annunciare le specifiche tecniche vi faremo sapere."

Non c'è dubbio sul fatto che The Witcher 3 sarà un "titolo molto impegnativo", ma i CDPR stanno lavorando duro per ottimizzarlo al meglio. In precedenza, il CEO di CD Projekt Red, Marcin Iwinski disse che il gioco è "abbastanza vicino" a spremere la potenza di Xbox One e PS4.

Come sempre quindi, meglio affidarsi a voci "ufficiali" che a rumor, quindi aspettiamo almeno fino all'E3.