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Su The Witcher

Il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze riguardanti la saga Witcher, creata dalla penna di Andrzej Sapkowski e diventata videogioco grazie a CD Projekt RED.

The Witcher

Informazioni su The Witcher 3 tratte dall'anteprima di Gamestar.de, il giornalista ha provato per due giorni il gioco direttamente nel quartier generale di CDPR.
Il gioco è stato provato su un PC con questa configurazione: Intel i7-4790, 16GB di RAM e Nvidia GTX 980, settaggi Ultra con Nvidia hairwork attivato.

- Dall'anteprima di gennaio il sistema di combattimento è stato decisamente migliorato. Adesso è estremamente fluido, preciso e comprensibile (con un gamepad, per quanto riguarda mouse e tastiera è ancora un po' impreciso, ma CD Projekt RED ha promesso di correggere fino a poco prima dell'uscita)

- Dopo aver combattuto usando un gamepad, ha usato il mouse, il quale cambia automaticamente il tipo di visualizzazione sullo schermo. Elogia la comodità di utilizzare un gamepad durante il combattimento / esplorazione e un mouse nei menu.

- Le difficoltà (facile, normale, difficile, oscura) sono sempre intercambiabili. La difficoltà cambia l'IA del nemico (per esempio i mostri evadono meno spesso delle difficoltà più basse), ma non i punti ferita.

- Un sacco di personalizzazione, tra cui la disattivazione dei marcatori per le quest e per i punti d'interesse. Potete anche sperimentare completamente l'avventura di Geralt senza alcuna icona sullo schermo.

- La contrattazione per la ricompensa dopo aver portato a termine un contratto sarà fatto in un minigioco. Ci sarà una finestra separata, in cui si digita l'oro che si desidera. Allo stesso tempo, si può vedere come il livello di collera del PNG cambi a seconda del prezzo. Se si esagera lui /lei annullerà la trattativa e si deve accettare il compenso minimo.

- Kaer Morhen e dintorni sono grandi circa quanto l'area del prologo. (4-5 ore di gioco)

- Articoli per cavalli: bisaccia (più spazio), paraocchi (meno possibilità di essere disarcionati dal cavallo), sella (determina la capacità di resistenza del cavallo)

- Una intensa interazione con l'ambiente circostante. Per esempio il ragazzo di Gamestar.de ha incontrato un nemico con un simbolo di un teschio (significa che è troppo difficile da combattere). C'era un alveare vicino, colpendolo con la balestra le api hanno attaccato il nemico, che è scappato.

Il ragazzo generalmente ha elogiato i piccoli dettagli. Geralt può far saltare bottiglie, rompere recinzioni o anche smuovere le tende con il suo segno Aard.
Inoltre ricorda di quanto sia rimasto stupito quando Rutilia ha mangiato a caso una mela da un cestino zeppo di mele.

- La barca ha una specie di sistema danni (non si è detto nulla riguardo ad una controparte visiva dei danni).

- Ci saranno un sacco di scelte da compiere, con enormi conseguenze.

- C'è una quest in cui:
SPOILER
Un barone ha informazioni su Ciri, ma vuole che prima risolviamo qualcosa per lui. Secondo il ragazzo di Gamestar.de si è trattata della miglior quest con il bilanciamento di gameplay e narrativa che abbia mai visto in un GDR. "Operiamo come un detective, parliamo con i sospetti, pasciamo una capra testarda, lottiamo contro i fantasmi e gli animali selvatici e molto altro ancora. Tutto questo, solo per conoscere un segreto orribile e toccante, per il quale sono rimasto senza parole."
/SPOILER

- Trascorreremo tra le 5 e le 10 ore impersonando Ciri (senza lo sviluppo del personaggio, saranno sezioni tutte concentrate sulla storia). Ciri può usare una abilità speciale, "blink", successivamente ci saranno anche abilità più potenti.

- Ci saranno inoltre 5-6 regioni più lineari e più piccole, durante la storia. Il ragazzo ha visto due di queste regioni (non Kaer Morhen o White Orchard), ma non le vuole spoilerare, perché sono molto diverse visivamente e sembrano anche enormi spoiler per la storia.

- In questa sessione di due giorni sono stati riscontrati solo 3 bug

In conclusione:
[....] "I miei due giorni con Geralt sono stati una delle più belle, più emozionanti e travolgenti esperienze che io abbia vissuto nei miei 33 anni di vita da videogiocatore"