Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Uanap

Parliamo e sparliamo di videogiochi, ci divertiamo videogiocando e utilizziamo il nostro canale sul tubo per dar sfogo alla nostra creatività - We Love Gaming

Uanap condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Uanap, aggiungilo agli amici adesso.

Uanap
Cover The Legend of Zelda: A Link Between Worlds per 3DS

Torna una delle saghe che da sempre fa sognare milioni di giocatori in tutto il mondo, versione tascabile ma con una trama ed una magia che da sempre la caratterizzano; parliamo di The Legend of Zelda! Restando in tema, il nostro Link si troverà nel mondo dei sogni nelle battute iniziali del gioco, inizio simile a molti giochi della saga stessa, come ad esempio A Link to the past giusto per citarne uno. Dopo esserci svegliati dovremmo recuperare la spada del capo delle guardie, tuttavia verremo colpiti da un incantesimo lanciato dal terribile stregone Yuma che minaccia Hyrule e i suoi abitanti: dopo varie peripezie riusciremo ad indirizzare l'incantesimo a nostro favore e potremo tramutarci in dipinto strisciando sui muri, evitando trappole e trabocchetti e raggiungendo luoghi altrimenti irragiungibili. Per gli amanti della saga ci sarà un vero e proprio ritorno di fiamma, considerata la storia convincente e profonda sotto tutti i punti di vista. A far storcese un po' il naso è l'eccessiva complessità, in quanto una sconfitta in un dungeon equivale a farci tornare alla nostra abitazione. L'unica pecca a mio avviso è stata la semplicità con cui sconfiggere i nemici, boss compresi, mentre gli enigmi e gli indovinelli da risolvere possono esseri considerati davvero ben congeniati. Grafica stile cartoon molto apprezzata dagli amanti che si ritroveranno a passeggiare per le lande di Hyrule, tra paesaggi fantastici e dungeon perfettamente curati. Nintendo si è concentrata soprattutto sulle animazioni, quando il nostro eroe sarà dipinto sul muro. Come ogni gioco Nintendo che si rispetti il comparto audio non poteva che essere sensazionale, colonna sonora che è in grado di far sognare chiunque, anche chi si avvicina per la prima volta ad un titolo di Zelda. Questo brand vanta da generazioni una qualità incredibile e sembra non essere scalfito dai segni del tempo. Design curato fin nei minimi particolari, scenze mozzafiato, animazioni divertenti, enigmi e puzzle coinvolgenti in grado di far amare il gioco fin dalle prime battute. Consiglio vivamente l'acquisto, soprattutto ai videogiocatori armati di Nintendo 3DS, considerato l'eccellente sfruttamento del 3D, mentre per chi non lo avesse è caldamente consigliato l'acquisto solo per il titolo in questione.

Non ci sono interventi da mostrare 😔