Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Weisckey

Weiss you dumbass! Start making sense you rotten book, or you're gonna be sorry. Maybe I'll rip your pages out one by one, or maybe I'll put … Leggi tutto

Weisckey condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Weisckey, aggiungilo agli amici adesso.

Weisckey

ha scritto una recensione su Need for Speed Most Wanted

Cover Need for Speed Most Wanted per PS3

Need for Speed: Most Wanted rappresenta forse il punto più basso toccato dalla saga. Non ho mai lasciato incompleto un NFS, ma c'è sempre, purtroppo, una prima volta.
Qualche pregio ce l'ha, però ha troppi difetti.

Tra i pochi pregi si trovano sicuramente la Grafica, realizzata benissimo, le canzoni di sottofondo che compongono il vero punto forte del gioco e la longevità alta, io ad esempio ho definitivamente abbandonato dopo dieci ore di gioco con due Most Wanted ancora da distruggere.
Ultimo "pregio", o meglio "cosa buona": i vari potenziamenti delle auto li devi sbloccare vincendo le varie gare.

E il resto, eh, il resto.
Il resto è composto dal tuo obiettivo, essere il pilota Most Wanted di cui per non avremo nessuna motivazione o un benché minimo stimolo per andare ad affrontare i vari piloti . Durante tutto il gioco infatti la domanda principale sarà "Ma perché?".
Il resto è composto da noiosissime gare con un'ambientazione interessante, ma mai stupefacente o quanto meno emozionante. Certo, ogni auto ha delle gare personalizzate e questo è bene, la cosa stupida è che ogni auto avrà una corsa "Facile" che darà gli esatti punti SP che da una gara a livello di difficoltà massimo o medio. E quindi perché devo impegnarmi a fare le gare difficili e a prendere dodici mila SP quando posso farne una a Facile e prendere lo stesso importo di punti?
Il resto è composto da un sistema per ottenere auto molto discutibile, che tutto sommato ti stimola ad esplorare ogni angolo di questa piccola, castrata città.
Il resto è composto da auto che non si possono sbloccare se non comprando il DLC, è composto da zone di città che non si possono sbloccare se non comprando il DLC, è composto da gare che non si possono giocare se non comprando il DLC.
Il resto è composto da avversari, civili o poliziotti davvero, davvero idioti, che vanno a sbattere tra loro, che non si fermano in vista ad un ostacolo visibile da lontano.
Il resto è composto da un numero altissimo di bug prima e dopo le gare.

Più che un gioco è una demo un po' più grande a pagamento. Io lo considero tale, quindi non dovrei neanche dare un voto, però viene considerato un gioco, per cui...
Voto: 4/10, visto che non ho intenzione di dare un voto troppo ridicolo a una saga che personalmente amo.
P.S.: "Non puoi dare un voto a un gioco senza finirlo".
Non potrei farlo se avesse un barlume di storia o comunque qualcosa che può emozionarmi da far alzare o abbassare il voto, ma la trama non c'è. Non nel senso che è brutta, proprio non c'è.