Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xigamer98X condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Xigamer98X, aggiungilo agli amici adesso.

Xigamer98X

ha scritto una recensione su The Last of Us

Cover The Last of Us per PS3

sfrutta l'engine alla base di Uncharted 3, narrerà di un mondo post apocalittico dove il fungo parassitario Cordyceps che trasforma gli insetti in zombi per qualche giorno usando sostanze psicotrope, per poi usarli come incubatrici per le proprie spore una volta raggiunta una zona adatta, ha colpito anche gli esseri umani provocandone la quasi estinzione. Gli infetti diventano difatti privi di coscienza e aggressivi, come nel film 28 Giorni Dopo.
La trama in ogni caso non sarà incentrata esclusivamente sui mostri o sui combattimenti, ma piuttosto sulla gestione strategica delle risorse recuperate e sulla condizione umana. Fra le rovine delle città, infatti, si muoveranno i due protagonisti Joel e Ellie.
Joel,uno sopravvissuto che vende droghe e armi attraverso il mercato nero,viene incaricato da un suo amico in punto di morte di scortare Ellie,una ragazzina quattordicenne,fuori la zona di quarantena.
Ma le cose vanno male, i militari vengono coinvolti e Joel fugge con Ellie per mantenere la promessa fatta all'amico morente.
Tea i personaggi annunciati c'è anche Tess,una venditrice nel mercato nero e partner di joel.

Xigamer98X

ha scritto una recensione su Destiny

Cover Destiny per PS4

Mi è piaciuto molto anch perché ci gioco con gli amici, purtroppo un po' ripetitivo ma la ripetitività si annienta con la compagnia e i lati positivi sono molti: fra cui innumerevoli armi e armamenti ed è molto divertente caratterizzato da un po' troppi bug che però sono in via di risoluzione, qualche sconnessioni non molto gradite e parti noiose date dal farming.

8

Voto assegnato da Xigamer98X
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

Xigamer98X
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

Uncharted 3 è uno dei migliori videogiochi mai realizzati e sicuramente il migliore tra quelli appartenenti al catalogo PlayStation 3. Fatta questa doverosa premessa, che permetterà sicuramente a molti di voi di godersi il resto dell'articolo con un po' più di tranquillità, possiamo passare al dunque!

La storia di Uncharted 3, come molti di voi già sapranno, si fonda sull'anello di Sir Francis Drake, manufatto che sin dalle primissime ore di gioco si rivelerà l'oggetto del desiderio di molti... specialmente di un'organizzazione secolare a cui Nathan è legato sin dalla sua infanzia. Sin dai primi capitoli, in cui, tra le altre cose, scopriremo il modo in cui Drake e Sullivan si sono conosciuti, è infatti chiaro che sarà proprio questo piccolo oggetto a rappresentare il fulcro di una struttura narrativa ricca di colpi di scena, segreti e, ovviamente, tanti tesori da scovare che vedrà Drake ritrovarsi faccia a faccia con la più grande scoperta della sua vita.

10

Voto assegnato da Xigamer98X
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6

Xigamer98X

ha scritto una recensione su Metro: Last Light

Cover Metro: Last Light per PS3

È l'ora di dire qualcosa.
Metro è un Must.
Se non l'avete ancora giocato, rimediate subito, vi state perdendo un dei migliori giochi dell'era PS3/Xbox 360. Uno dei migliori giochi in circolazione, trama eccellente, atmosfera magnifica, gameplay classico e una delle più belle ambientazioni che ci possa essere: una Russia apocalittica. Interpreteremo Artyom (come nel 2033) dopo aver distrutto il nido dei tetri e aver scoperto il D6. Nel tempo, Artyom divenne un ranger di Sparta mentre gli Imperialisti e i Rossi si danno la guerra per il controllo della Metro. Grafica nella media (ovviamente giocato su PS3 mentre su PC si parla di un altro mondo), armi poco varie. Jumpscare non sempre presenti ma ti prendono alla sprovvista. Le fasi stealth sono fatte male ma in alcuni punti è necessario per la quantità di nemici. Il lato tecnico su PS3 è discreto, 30 FPS li mantiene non come su FC3 e le texture sono comunque nella media. Andrebbe giocato su PC ma avuto come regalo lo giocato su PS3.
Conclusione: Gioco magnifico, grafica discreta, rigiocabilità bassa/media e emozioni assicurate (alla fine mi è scesa una lacrimuccia).
Un Must per tutti, amanti del genere e non
Voto: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔