Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

AkuDohl condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AkuDohl, aggiungilo agli amici adesso.

AkuDohl

AkuDohl ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini generiche riguardante Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

La bellezza fatta a cover

AkuDohl

AkuDohl ha scritto una recensione su Battletoads

Cover Battletoads per NES

Tre rane più pazze che mai!

Battletoads di per sé è questo: andare avanti, sconfiggere nemici, affrontare con caparbietà famelici boss di fine livello, gettarvi in sfide fuori dalla vostra portata e venirne a capo andando sempre avanti calandosi da un tunnel con la corda, utilizzando velocissimi veicoli, o facendo surf per riuscire a sconfiggere la regina oscura e liberare la principessa Angelica e vostro fratello Pimple dalle sue grinfie.

In termini di giocabilità, Battletoads è perfetto perché varia da libello a livello e da boss a boss, avrete i livelli in cui dovrete eliminare tutti i nemici sullo schermo per andare avanti, livelli a discesa, livelli con corse ad ostacoli, ecc. Buona anche la longevità soprattutto per il supporto di due giocatori che possono fare infinite sfide tra di loro a chi muore prima con l'opzione di avere nemici che disturbano la lotta o no. Il gioco è anche molto divertente con un comparto sono accattivante e musiche orecchiabili e adatte al tipo di gioco. L'ambiente grafico è piuttosto vasto, in quanto tutte le azioni dalle rane hanno la loro animazione e i nemici sono molti con ognuno un proprio "character design".

9.5

Voto assegnato da AkuDohl
Media utenti: 9.3

AkuDohl

AkuDohl ha scritto una recensione su The Last Guardian

Cover The Last Guardian per PS4

Un omaggio ad una infanzia che ormai non c'è più.

Caro Fumito,

in queste poche righe che mi accingo a scrivere, volevo dirti che The Last Guardian è una di quelle perle rare che meritano di essere giocate, conversate e preservate come spesso accade in modo tramandare questo anche ai più giovani.

I personaggi sullo schermo crescono e maturano durante l'esperienza i gioco, e noi con loro. Essi non parlano la stessa lingua, Trico è una bestia e lui un semplice ragazzino, eppure vivono insieme una meravigliosa avventura aiutandosi, rispettandosi e fidarsi l'uno dell'altro. Potremmo tranquillamente definirlo un chiaro messaggio d'amore e di vita.

Il tuo gioco, caro Fumito, non è perfetto. Perdonami. Tu e i tuoi collaboratori avreste dovuto dare maggiori attenzioni, una tra tante la telecamera dato che mi trovo la notte a sognare ancora la bellissima nuca del nostro amico umanoide.

Su Trico? E' lui è semplicemente adorabile, con animazioni che portano la bestia ad essere reale, vivo, proprio lì con noi durante il gioco. Inutile lamentarsi dell'IA come molti hanno fatto: quante volte chi possiede un cane o un gatto ha dato retta in seduta stante dopo l'ordine impartito? Semplice, quasi mai. Dunque fregatene Fumito di queste critiche riguardanti quella splendida creatura.

Quello che tu c'hai potuto dare è senza ombra di dubbio un chiaro omaggio ad un'infanzia che forse non c'é non più, e chi si sofferma a lamentarsi solo della grafica, sonoro e sistemi di controllo forse non ha capito la vera essenza e il valore del tuo prodotto. Dunque, tutti coloro che hanno un sistema PlayStation 4, davvero, fatevi un favore e fatevi un regalo sia per voi che magari per i vostri figli.

Grazie di tutto, Fumito.

Non ci sono interventi da mostrare.