Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Albout condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Albout, aggiungilo agli amici adesso.

Albout

ha scritto una recensione su Gears of War: Judgment

Cover Gears of War: Judgment per Xbox 360

Epic Games è una grande software house che negli ultimi anni ha rivestito un ruolo sempre più importante all'interno del panorama videoludico mondiale. Infatti l'Unreal Engine, uno dei motori grafici più utilizzati dal 2004 ad oggi, è stato sviluppato da Epic G., tanto per citare alcuni dei titoli sviluppati con le varie versioni di questo engine possiamo ricordare: Unreal e successivi, Bioshock 1, 2 e infinite, la trilogia di Mass Effect, tutta la serie di Batman arkham, Borderlands 1 e 2, life is strange, tutti gli splinter cell e tantissimi altri vi lascio il link con la lista completa https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Un … .

Ovviamente anche l'intera saga di Gears of War è stata sviluppata con questo innovativo motore grafico e GoW Judgment è l'ultimo capitolo sviluppato e lanciato sul mercato da Epic Games, questo spiega la profonda delusione da parte della critica e sopratutto da parte dei fans che dopo un capolavoro come GoW 3 non si aspettavano un titolo così sottotono e pieno di cambiamenti che cercano in modo imbarazzante di svecchiare il gameplay. Come anche non si aspettavano una campagna troppo breve, i modelli degli ambienti di gioco poco curati, un sistema di progressione del personaggio troppo orientato verso il multiplayer e poche anzi pochissime novità rispetto al precedente.

Sicuramente al lancio lo avessi acquistato a prezzo pieno avrei rosicato di brutto, mentre riceverlo con l'abbonamento ad xbox live mi permette di giudicarlo a cuor sereno, infatti lo si inquadra meglio come un corposo DLC che come un nuovo capitolo della serie e di conseguenza anche il prezzo al lancio sarebbe dovuto essere adeguato. Tuttavia giocandoci oggi si capisce l'importanza per il mondo xbox di questa saga e sopratutto che grande carta si giocherà microsoft con l'uscita del quarto capitolo che aimè non è stato sviluppato da >Epic ma bensì da un nuovo studio "The Coalition"