Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AleBerro97 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AleBerro97, aggiungilo agli amici adesso.

AleBerro97

ha scritto una recensione su Hotel Dusk: Room 215

Cover Hotel Dusk: Room 215 per DS

La storia di Kyle Hyde, ex-detective in cerca di un amico scomparso e di risposte sul passato, che si ritrova in un hotel dove miracolosamente riuscirà a riportare tutti i nodi al pettine, grazie agli altri clienti che apparentemente non sembrano avere nulla a che fare con ciò che è successo: in realtà celano dei segreti che il nostro Hyde sovrà scoprire.

E' un'avventura particolare, dai toni noir anni '70, che presenta una trama da romanzo (oltretutto si gioca con il DS ruotato di 90°, come se fosse un vero libro), colpi di scena a non finire e una caratterizzazione dei personaggi ben definita, si ha un'idea chiara sulla personalità e sul carattere di ogni personaggio.
La notte di Kyle Hyde nell'Hotel Dusk viene vissuta in 14 ore, durata comune a molti giochi del genere, come i vari Prof. Layton. 14 ore che presentano alcuni enigmi, ma facilmente risolvibili e non al livello della suddetta serie di Level-5.
E quindi la difficoltà lascia un po' a desiderare: le uniche possibilità di Game Over saranno durante i discorsi con altri personaggi, sbagliando per un po' di volte la domanda da porre. Ma si potrà ricaricare a subito prima del dialogo.

E' la prima volta per me con un gioco di questo genere, e mi posso definire più che soddisfatto. Il sequel (Last Window) mi aspetta! :)

9

Voto assegnato da AleBerro97
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.1