Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AlerageTheZero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AlerageTheZero, aggiungilo agli amici adesso.

AlerageTheZero
Cover Crash Bandicoot 3: Warped per PSX

Un buon platform non deve essere necessariamente un platform "puro"?

Quando si parla di questo titolo è difficile per me essere completamente distaccato, per me questo capitolo era e rimane il migliore della trilogia per quanto riguarda la varietà, grossomodo 20 anni fa, mentre io ero ancora su nes, non potevo fare altro che ammirare questo capitolo per tutto quello che aveva di offrire e io in effetti ho potuto mettere mano su crash solamente quando già era uscito bash e forse addirittura il primo capitolo su ps2, all'epoca ctr e bash nella mia zona erano grandi strumenti di aggregazione e fu così che tra un gioco e l'altro, i miei compagnetti di merenda dell'epoca, mi "forzarono" a giocare poco a questo terzo capitolo, di fatto completandolo come uno degli ultimi giochi prima della dipartita della mia prima PSone (2004), poi sono passato alla ps2 e con i miei gusti ormai influenzati da MGS e game network, mi dimenticai di Crash e in seguito all'influenza della revista retrogamer, mi convinsi a depurarmi di tutte le copie fac-simile che giravano all'epoca . . .

Ogni volta che ripenso a questo titolo, sono un miscuglio di emozioni, stima, direi amore, addirittura rabbia eppure mi sento così diviso, adesso a distanza di anni ho recuperato questo terzo capitolo e nella mia mente affiorano i ricordi di bash e ctr che li ho giocati e odiati fino allo sfinimento a causa dei miei compagni di merenda dell'epoca(che fortunatamente il tempo ha provveduto a rimuovere dalla mia vita) e affiorano anche quei caldi, sereni e sorridenti pomeriggi passati ad ammirare i miei cugini più grandi mentre giocavano a questo capitolo.

e nonostante per me sia veramente impossibile essere più distaccato su questo capitolo, io sono tutt'ora convinto che sia il migliore della trilogia, sia chiaro anche io ho odiato da bambino alcuni livelli di questo crash, cosa che invece mi è capitata raramente con gli altri crash, ma dopo tutti questi anni riesco a vedere il buono, nonostante tutte le sbavature, anche nei livelli subacquei o col motoscafo o col harley davidson, addirittura i primi li ho anche rivalutati e secondo me tutt'oggi la varietà di questo crash è la principale feature, ma la domanda sorge spontanea un buon platform non deve essere necessariamente un platform "puro"? non lo so, non so dare una risposta a questo quesito, anche titoli più duri e puri come rayman o mario hanno ceduto all' ibridazione, forse il pregio della serie di crash è proprio quello di aver introdotto l'ibridazione , all'interno del genere (o magari averla portata alle masse, non so) o all'interno del panorama videoludico in generale, quindi seppur in maniera semplicistica, mi sembra doveroso parlare di questo crash come il precursore dei titoli "calderone", una buona idea che ovviamente negli anni a seguire si è rivelata a volte vincente, a volte stucchevole e a volte aberrante, volendo fare anche un paragone con le sorti di crash, è da qui che è partita la leggenda e anche il triste fato del brand.

9

Voto assegnato da AlerageTheZero
Media utenti: 9.1